Non è sempre “colpa di Google” o della volatilità delle SERP: a volte il rendimento del nostro sito sul motore di ricerca è danneggiato da problemi tecnici o da veri errori SEO che non consentono di far esprimere il suo vero potenziale e di raggiungere le posizioni che desideriamo. Abbiamo quindi cercato di individuare alcuni dei più frequenti e comuni errori SEO da evitare in una strategia, ovvero quelle disattenzioni piccole e grandi, incongruenze o sbagli, sia on page che off page, che possono compromettere il rendimento di un progetto, oltre che il posizionamento delle parole chiave sui motori di ricerca. Ecco quindi quali sono questi errori sui siti, che possono far la differenza tra una strategia vincente e un fallimento nella corsa alle posizioni top su Google e, quindi, al traguardo di un traffico organico maggiore e di rendimenti superiori.
Quali sono gli errori comuni nella SEO
Gli imprevisti fanno parte della routine lavorativa in ogni settore, e gli errori SEO sono senza dubbio una variabile da tenere in considerazione nella valutazione dei rendimenti delle campagne.