Hai sentito parlare di SEOZoom e vuoi conoscere meglio i suoi SEO tools? Sei alle prime armi e cerchi consigli per sfruttare al meglio la suite e le seo utility? Vuoi capire come eseguire analisi SEO con gli strumenti del tuo piano di abbonamento?
Sono passati solo pochi giorni da quando abbiamo rilasciato la funzionalità che vi permette di scoprire le intenzioni di ricerca degli utenti dietro ad ogni singola parola chiave. La funzionalità è di grandissima utilità se ...
Vi è mai capitato di aver fatto la Keyword Research del secolo? Di sentirvi super soddisfatti per aver scovato a fondo ogni singola keyword riguardante un settore specifico e tirare un grande sospiro di sollievo ...
Come sono cambiate le nostre priorità in questo primo mese di lockdown? Ma, soprattutto, quanto sono cambiate le ricerche degli italiani (e non solo) su Google a causa di tutte le misure di contrasto al ...
Nel lavoro di ottimizzazione di un sito, una delle chiavi per riuscire a raggiungere gli obiettivi desiderati è la possibilità di avere a disposizione dati aggiornati e affidabili, da saper leggere, interpretare e utilizzare nella ...
Diciamo la verità: tenere d’occhio la concorrenza, realizzare un’analisi competitor e studiare le mosse dei rivali è una delle prime attività che si compiono per cercare di portare avanti una strategia di marketing, nel mondo ...
Lavorare sulla pagina e su tutti gli elementi che la compongono e contraddistinguono (e su cui abbiamo diretto controllo) prima di intervenire sulle attività esterne al sito: questo è uno dei consigli che offriamo a chi ...
Era il lontano 2004 quando Chris Anderson, all’epoca direttore di Wired USA, ha introdotto per la prima volta la teoria della long tail per andare a studiare dei modelli economici, in particolare quelli di Amazon e Netflix. ...
È un check periodico necessario per controllare la salute del nostro sito e verificare che non ci siano infezioni, pardon errori, che possano compromettere i risultati e la visibilità sui motori di ricerca: la nostra ...
Mancano pochi giorni a San Valentino, il giorno tradizionalmente dedicato alle coppie di innamorati: abbiamo dedicato un piccolo studio all’analisi delle ricerche online degli italiani che utilizzano Google per trovare spunti per festeggiare al meglio ...
Nei discorsi sulla SEO ricorre spesso l’espressione search intent, una delle chiavi fondamentali per coinvolgere gli utenti e compiacere i motori di ricerca, ma da quasi 20 anni (da quando cioè l’espressione è stata coniata ...
Da Novembre 2015, data in cui abbiamo presentato SEOZoom a tutti, sono passati già sei anni. Nella data del lancio abbiamo messo a disposizione dei nostri utenti una visione differente e pionieristica della SEO e ...
Una visione più granulare e completa di ogni sito Web, grazie alla possibilità di scoprire tutte le keyword per cui sono posizionati su Google categorizzate in maniera “maniacale”: da qualche settimana è partita la rinnovata ...
Halloween è passato da qualche giorno, ma è ancora un periodo di grandi ansie e paure per gli italiani, che si stanno riversando sempre più online alla ricerca di informazioni e notizie sulle ultime evoluzioni ...