SEOZoom Tool

Consigli SEO e novità per restare aggiornati su Google e strategie per migliorare il sito

SEOZoom Tool

Hai sentito parlare di SEOZoom e vuoi conoscere meglio i suoi SEO tools? Sei alle prime armi e cerchi consigli per sfruttare al meglio la suite e le seo utility? Vuoi capire come eseguire analisi SEO con gli strumenti del tuo piano di abbonamento?

Sei nel posto giusto: in questa sezione trovi tutte le informazioni, gli approfondimenti e le indicazioni per conoscere meglio SEOZoom e tutte le sue funzioni, per accompagnarti al miglioramento delle prestazioni delle pagine del tuo sito e del ranking su Google.

Consulta gli articoli per scoprire come usare al meglio i tool di SEOZoom, scopri le ultime funzioni aggiunte alla suite, leggi i case studies degli utenti che raccontano come hanno migliorato i rendimenti dei loro progetti grazie agli strumenti SEO: avrai una consulenza SEO generale per ottimizzare la tua strategia.

Top in categoria

Ottimizzare pagine web centrando le intenzioni di ricerca - URL Search Intent Tool

Sono passati solo pochi giorni da quando abbiamo rilasciato la funzionalità che vi permette di scoprire le intenzioni di ricerca degli utenti dietro ad ogni singola parola chiave.  La funzionalità è di grandissima utilità se ...

Search Intent Tool - Scoprire le intenzioni di ricerca degli utenti

Vi è mai capitato di aver fatto la Keyword Research del secolo? Di sentirvi super soddisfatti per aver scovato a fondo ogni singola keyword riguardante un settore specifico e tirare un grande sospiro di sollievo ...

Nuova funzione Impatto Covid-19 in SEOZoom
Impatto Covid-19, il primo algoritmo sui volumi di ricerca in tempo reale

Come sono cambiate le nostre priorità in questo primo mese di lockdown? Ma, soprattutto, quanto sono cambiate le ricerche degli italiani (e non solo) su Google a causa di tutte le misure di contrasto al ...

Ultimi articoli

Case Study SEOZoom fotografare per stupire
Case Study di SEOZoom: l’esperienza di Simone e Fotografare per Stupire

Tornano i nostri appuntamenti con i case study raccontati in prima persona dagli utenti di SEOZoom, che ci permettono di dare voce alla nostra community e offrire indicazioni pratiche su come usare la suite e ...

SEO Workflow Tool - Gestisci il flusso di lavoro SEO

Gestire molti progetti SEO può essere oneroso e bisogna fare attenzione a non dimenticare nulla, ogni piccolo aspetto, ogni piccola attenzione potrebbe fare la differenza per il progetto del nostro cliente ma a volte qualcosa ...

Keyword Research
Keyword research, l'attività fondamentale per una strategia efficace

Ancora oggi, a 2020 inoltrato, per molte persone fare keyword research significa confrontare i volumi di ricerca, pescare dalle parole “offline”, focalizzarsi sulla keyword density nella creazione del contenuto e, in senso più largo, pensare ...

Guida a SEOZoom e agli strumenti principali
Che cos'è SEOZoom e a cosa serve

Oggi parliamo di noi. In questo articolo cerchiamo di dare una risposta semplice a una serie di domande sulla nostra SEO suite, come “che cos’è SEOZoom“, “a cosa serve” e “chi ne può trarre vantaggio”? ...

Come scrivere articoli per il Web
Scrivere articoli, gli strumenti di SEOZoom per contenuti di qualità

In ambito SEO si ripete spesso la formula “contenuto di qualità”, che racchiude tutto quello che dovrebbe essere e avere un testo per piacere a Google. L’espressione ritorna anche da fonti ufficiali di Mountain View, ...

Nasce la TZA di SEOZoom
Nasce la Topical Zoom Authority per valutare le nicchie di mercato

La Zoom Authority si è imposta in questi anni come metrica più usata per valutare il valore dei siti e per le trattative nelle campagne di link building. Ma c’è un limite oggettivo: il confronto ...

Come usare la Zoom Authority per valutare i siti
Zoom Authority e Link Building, il valore della metrica

Come valutare un sito? Quali sono i parametri da prendere in considerazione per capire se un sito è in salute ed è vero, soprattutto in ottica link building? Sono domande piuttosto frequenti per tutti quelli ...

Articoli di qualità per Google
Cos'è un articolo di qualità

Quando in ambito SEO si sente parlare di articoli o contenuti di qualità sopravviene immediatamente il dubbio. Ci facciamo tante domande e spesso  non riusciamo a comprendere perché i contenuti dei nostri competitor, spesso da ...

Cosa sono le keyword secondarie
Keyword secondarie: ottimizzare il testo con search intent e correlate

Torniamo a parlare di keyword research, concentrandoci questa volta su un topic ben specifico: se abbiamo già definito cosa sia una keyword e come scegliere le parole chiave principali da inserire in un articolo, proviamo ...

Usare SEOZoom per consulenze SEO
Case study di SEOZoom: come rendere efficace una consulenza SEO

In questi mesi abbiamo dato voce agli utenti di SEOZoom, raccontando alcuni casi di successo ottenuto anche grazie ai SEO tool della nostra suite; finora, protagonisti sono stati gli stessi proprietari o gestori dei progetti ...