SEOZoom Tool

Consigli SEO e novità per restare aggiornati su Google e strategie per migliorare il sito

SEOZoom Tool

Hai sentito parlare di SEOZoom e vuoi conoscere meglio i suoi SEO tools? Sei alle prime armi e cerchi consigli per sfruttare al meglio la suite e le seo utility? Vuoi capire come eseguire analisi SEO con gli strumenti del tuo piano di abbonamento?

Sei nel posto giusto: in questa sezione trovi tutte le informazioni, gli approfondimenti e le indicazioni per conoscere meglio SEOZoom e tutte le sue funzioni, per accompagnarti al miglioramento delle prestazioni delle pagine del tuo sito e del ranking su Google.

Consulta gli articoli per scoprire come usare al meglio i tool di SEOZoom, scopri le ultime funzioni aggiunte alla suite, leggi i case studies degli utenti che raccontano come hanno migliorato i rendimenti dei loro progetti grazie agli strumenti SEO: avrai una consulenza SEO generale per ottimizzare la tua strategia.

Top in categoria

Ottimizzare pagine web centrando le intenzioni di ricerca - URL Search Intent Tool

Sono passati solo pochi giorni da quando abbiamo rilasciato la funzionalità che vi permette di scoprire le intenzioni di ricerca degli utenti dietro ad ogni singola parola chiave.  La funzionalità è di grandissima utilità se ...

Search Intent Tool - Scoprire le intenzioni di ricerca degli utenti

Vi è mai capitato di aver fatto la Keyword Research del secolo? Di sentirvi super soddisfatti per aver scovato a fondo ogni singola keyword riguardante un settore specifico e tirare un grande sospiro di sollievo ...

Nuova funzione Impatto Covid-19 in SEOZoom
Impatto Covid-19, il primo algoritmo sui volumi di ricerca in tempo reale

Come sono cambiate le nostre priorità in questo primo mese di lockdown? Ma, soprattutto, quanto sono cambiate le ricerche degli italiani (e non solo) su Google a causa di tutte le misure di contrasto al ...

Ultimi articoli

Approfondimento sugli strumenti osservatori di SEOZoom
Osservatorio di SEOZoom: monitora le SERP e i siti in ogni istante

Nel lavoro di ottimizzazione di un sito, una delle chiavi per riuscire a raggiungere gli obiettivi desiderati è la possibilità di avere a disposizione dati aggiornati e affidabili, da saper leggere, interpretare e utilizzare nella ...

Tecniche per fare analisi competitor
Marketing e SEO, il valore dell'analisi competitor e i tool per spiare i concorrenti

Diciamo la verità: tenere d’occhio la concorrenza, realizzare un’analisi competitor e studiare le mosse dei rivali è una delle prime attività che si compiono per cercare di portare avanti una strategia di marketing, nel mondo ...

Cos'è la SEO on page e come ottimizzare i siti
SEO on page: cos'è, perché serve e come ottimizzare questo aspetto

Lavorare sulla pagina e su tutti gli elementi che la compongono e contraddistinguono (e su cui abbiamo diretto controllo) prima di intervenire sulle attività esterne al sito: questo è uno dei consigli che offriamo a chi ...

Le long tail keyword per la SEO
Teoria della Long Tail applicata alle keyword e alla SEO

Era il lontano 2004 quando Chris Anderson, all’epoca direttore di Wired USA, ha introdotto per la prima volta la teoria della long tail per andare a studiare dei modelli economici, in particolare quelli di Amazon e Netflix. ...

SEO Audit
SEO Audit, l'analisi per ottimizzare il sito

È un check periodico necessario per controllare la salute del nostro sito e verificare che non ci siano infezioni, pardon errori, che possano compromettere i risultati e la visibilità sui motori di ricerca: la nostra ...

La keyword research su San Valentino
San Valentino? Per gli italiani è goloso e casalingo

Mancano pochi giorni a San Valentino, il giorno tradizionalmente dedicato alle coppie di innamorati: abbiamo dedicato un piccolo studio all’analisi delle ricerche online degli italiani che utilizzano Google per trovare spunti per festeggiare al meglio ...

Search Intent
Capire il search intent per migliorare il ranking

Nei discorsi sulla SEO ricorre spesso l’espressione search intent, una delle chiavi fondamentali per coinvolgere gli utenti e compiacere i motori di ricerca, ma da quasi 20 anni (da quando cioè l’espressione è stata coniata ...

SEOZoom 2.0 tutte le novità della nuova Suite

Da Novembre 2015, data in cui abbiamo presentato SEOZoom a tutti, sono passati già sei anni. Nella data del lancio abbiamo messo a disposizione dei nostri utenti una visione differente e pionieristica della SEO e ...

i nuovi settori in SEOZoom
I nuovi Settori di SEOZoom, più informazioni per analizzare i siti

Una visione più granulare e completa di ogni sito Web, grazie alla possibilità di scoprire tutte le keyword per cui sono posizionati su Google categorizzate in maniera “maniacale”: da qualche settimana è partita la rinnovata ...

Cosa cercano italiani su Google per Coronavirus
Italiani e Google, i nuovi trend sul Coronavirus

Halloween è passato da qualche giorno, ma è ancora un periodo di grandi ansie e paure per gli italiani, che si stanno riversando sempre più online alla ricerca di informazioni e notizie sulle ultime evoluzioni ...