SEOZoom Tool

Consigli SEO e novità per restare aggiornati su Google e strategie per migliorare il sito

SEOZoom Tool

Hai sentito parlare di SEOZoom e vuoi conoscere meglio i suoi SEO tools? Sei alle prime armi e cerchi consigli per sfruttare al meglio la suite e le seo utility? Vuoi capire come eseguire analisi SEO con gli strumenti del tuo piano di abbonamento?

Sei nel posto giusto: in questa sezione trovi tutte le informazioni, gli approfondimenti e le indicazioni per conoscere meglio SEOZoom e tutte le sue funzioni, per accompagnarti al miglioramento delle prestazioni delle pagine del tuo sito e del ranking su Google.

Consulta gli articoli per scoprire come usare al meglio i tool di SEOZoom, scopri le ultime funzioni aggiunte alla suite, leggi i case studies degli utenti che raccontano come hanno migliorato i rendimenti dei loro progetti grazie agli strumenti SEO: avrai una consulenza SEO generale per ottimizzare la tua strategia.

Top in categoria

Tecniche per fare analisi competitor
Marketing e SEO, il valore dell'analisi competitor e i tool per spiare i concorrenti

Diciamo la verità: tenere d’occhio la concorrenza, realizzare un’analisi competitor e studiare le mosse dei rivali è una delle prime attività che si compiono per cercare di portare avanti una strategia di marketing, nel mondo ...

Cos'è la SEO on page e come ottimizzare i siti
SEO on page: cos'è, perché serve e come ottimizzare questo aspetto

Lavorare sulla pagina e su tutti gli elementi che la compongono e contraddistinguono (e su cui abbiamo diretto controllo) prima di intervenire sulle attività esterne al sito: questo è uno dei consigli che offriamo a chi ...

SEOZoom 2.0 tutte le novità della nuova Suite

Da Novembre 2015, data in cui abbiamo presentato SEOZoom a tutti, sono passati già sei anni. Nella data del lancio abbiamo messo a disposizione dei nostri utenti una visione differente e pionieristica della SEO e ...

Ultimi articoli

Rivoluzione per la keyword research
Una rivoluzione nella keyword research: la ricerca per domande

Come si fa oggi una keyword research efficace? Sappiamo che non basta più partire da una keyword di ampio volume o da un gruppo di parole chiave affini, perché il fulcro su cui costruire contenuti ...

Come usare la Zoom Authority per valutare i siti
Come interpretare la Zoom Authority per valutare i siti

La Zoom Authority è una metrica studiata per analizzare, a colpo d’occhio, lo stato di salute di un sito web e il suo rendimento nelle ricerche su Google: si tratta di una metrica proprietaria di ...

Eseguire un'analisi seo tecnica
Checklist SEO, la bussola per gestire l'ottimizzazione del sito

La SEO è una materia semplice e multidisciplinare in un ecosistema complesso e variabile, ripetiamo spesso: più nel dettaglio, è una disciplina ampia, sempre più definita anche da esperti e professionisti come insieme di esperienze, ...

Time Machine
Calo di traffico? Identifica il problema con la Time Machine

Può essere una situazione per così dire fisiologica, legata ad esempio a variazioni nella stagionalità delle ricerche che si riflettono inevitabilmente sulle visite, ma spesso è la spia di un problema di qualche tipo, sia ...

Arriva il Comparatore SERP di SEOZoom
Comparatore SERP: scopri l'affinità tra liste di keyword

Uscire fuori dagli schemi: anche se di solito siamo efficienti e sappiamo come fare una vera e moderna keyword research, a volte torniamo alle vecchie abitudini e ci ritroviamo tra le mani una semplice lista ...

i nuovi settori in SEOZoom
I Settori di SEOZoom per analizzare siti e categorie di mercato

Una visione più granulare e completa di ogni sito Web, grazie alla possibilità di scoprire tutte le keyword per cui sono posizionati su Google categorizzate in maniera “maniacale”: è questa, in sintesi, la caratteristica distintiva ...

Approfondimento sugli strumenti osservatori di SEOZoom
Osservatorio di SEOZoom: monitora le SERP e i siti in ogni istante

Nel lavoro di ottimizzazione di un sito, una delle chiavi per riuscire a raggiungere gli obiettivi desiderati è la possibilità di avere a disposizione dati aggiornati e affidabili, da saper leggere, interpretare e utilizzare nella ...

Le long tail keyword per la SEO
Teoria della Long Tail applicata alle keyword e alla SEO

Era il lontano 2004 quando Chris Anderson, all’epoca direttore di Wired USA, ha introdotto per la prima volta la teoria della long tail per andare a studiare dei modelli economici, in particolare quelli di Amazon e Netflix. ...

SEO Audit
SEO Audit, l'analisi per ottimizzare il sito

È un check periodico necessario per controllare la salute del nostro sito e verificare che non ci siano infezioni, pardon errori, che possano compromettere i risultati e la visibilità sui motori di ricerca: la nostra ...

La keyword research su San Valentino
San Valentino? Per gli italiani è goloso e casalingo

Mancano pochi giorni a San Valentino, il giorno tradizionalmente dedicato alle coppie di innamorati: abbiamo dedicato un piccolo studio all’analisi delle ricerche online degli italiani che utilizzano Google per trovare spunti per festeggiare al meglio ...