Chi Siamo
SEOZoom è il primo, e più completo, software italiano che consente di gestire tutti gli aspetti delle attività SEO e search marketing.
Più specificamente, è uno strumento di business intelligence che dà accesso a statistiche, dati, grafici che sono fondamentali nelle attività di decision making e di gestione totale di un sito, perché permettono di analizzare, monitorare, confrontare e potenziare ogni tipo di progetto online che ambisce a guadagnare visibilità sui motori di ricerca.
A “inventare” SEOZoom sono stati Ivano Di Biasi e Giuseppe Liguori, imprenditori e professionisti del Web.
Dopo un’esperienza decennale nell’ambito dello sviluppo di software (pubblicando titoli venduti nella grande catena di distribuzione software), Ivano e Giuseppe uniscono le comuni passioni e competenze mettendole al servizio del mondo del Web.
Nel 2012 fondano l’agenzia SEO Cube che, nel giro di pochi anni, si afferma sulla scena digitale specializzandosi in consulenze e soluzioni per le strategie SEO e lavorando con importanti brand nazionali e internazionali, con clienti che apprezzano la professionalità , la serietà e la passione messe in ogni tipo di lavoro.
Inizia lo sviluppo di SEOZoom
Dopo oltre un anno di test e sperimentazioni sul campo, viene lanciato ufficialmente sul mercato il 15 dicembre 2015: solo nel giorno di debutto la suite riceve ben 250 contratti, che oggi sono diventati cento volte di più. La suite infatti vanta oltre 25 mila utenti attivi solo in Italia e ulteriori prospettive di crescita grazie all’espansione sui mercati internazionali con le versioni multilingua – già disponibili grazie al database inglese (UK), francese, tedesco e spagnolo.
Attualmente, il gruppo di lavoro di SEOZoom si compone di un team di professionisti con varie competenze, che si occupano quotidianamente di sviluppare l’innovazione tecnologica del software, garantire assistenza veloce e completa alle richieste degli utenti, gestire l’attività di formazione e gli aspetti legati alla comunicazione del brand.