Analisi dei content KPI per il content marketing

Da anni ormai il content marketing è uno dei temi principali del marketing, soprattutto in ambito digitale; per raggiungere gli obiettivi non basta però lanciare una campagna e incrociare le dita, perché parte del lavoro ...

Consigli SEO per Web Stories

Si accendono nuovamente i riflettori sulle Google Web Stories, i contenuti snack che da qualche tempo ormai compaiono in vari prodotti dell’ecosistema di Big G e che stanno riscuotendo largo interesse da parte dei lettori ...

Google Search news aprile 21

Il nostro mese di maggio inizia con uno sguardo indietro, utile a fare il punto su quelle che sono le ultime evoluzioni, le novità e i cambiamenti in corso nel mondo della Ricerca Google: è ...

Google Webspam Report 2020

Il 2020 è stato un anno per molti versi eccezionale che, limitandoci soltanto agli aspetti legati al mondo digital, ha portato a un forte incremento nell’uso del Web per tantissimi aspetti della vita quotidiana, dagli ...

nuova feature per problemi indicizzazione su google

È la fase primaria del percorso che porta alla presenza in SERP, e a volte può dare qualche problema: sappiamo quanto conti l’indicizzazione su Google e quanto sia importante verificare che le pagine del nostro ...

Elenco azioni manuali di Google

Quando si parla di penalizzazioni di Google è quasi inevitabile essere assaliti da dubbi, preoccupazioni o vere e proprie paure, perché i motivi che spingono alle sanzioni a volte possono sembrare misteriosi. In realtà, il ...

Lavorare sul funnel vendite e-Commerce

A livello mondiale, lo scorso anno le vendite e-Commerce retail sono cresciute del 27,6%, pari a un volume d’affari di oltre 4 trilioni di dollari, secondo le stime di eMarketer; solo in Italia, l’e-Commerce vale ...

Quanto tempo serve alla SEO per funzionare

È una domanda che fanno spesso i clienti, ma anche un dubbio che può arrovellare gli stessi professionisti: quanto tempo serve alla SEO? Quanto tempo sarà necessario per vedere i risultati del lavoro di ottimizzazione ...

misspelling su google

Non tutti i mali vengono per nuocere, dice un vecchio adagio, e per i misspelling questa massima sembra essere particolarmente calzante: il sistema di ricerca su Google evolve, infatti, anche grazie a errori di battitura, ...

Quando Google rimuove i contenuti

Contenuto sparito dai risultati di ricerca? A volte può essere una decisione presa da Google per garantire che la Ricerca continui a “restituire le informazioni più pertinenti e affidabili possibili”. È questo il messaggio centrale ...

Come comunicare dati prodotto a Google

Ottenere più traffico verso il nostro sito e-Commerce è un obiettivo di base, ma a volte rischiamo di trascurare il ruolo che Google può avere per raggiungerlo: il motore di ricerca può essere infatti uno ...