Identificazione dei prodotti eCommerce

Il commercio digitale è ormai una realtà quotidiana in quasi tutto il mondo, e la pandemia ha reso evidente l’utilità di questo sistema: stando alle ultime statistiche, nell’ultimo anno ha effettuato un acquisto virtuale circa ...

Curare i contenuti evergreen per mantenere traffico e conversioni

Li consideriamo i pilastri del sito, le colonne su cui poggia la stabilità del traffico organico e delle conversioni del nostro progetto: ma, come capita anche nell’edilizia da cui abbiamo preso in prestito questi termini, ...

ottimizzare pagine amp e misurazioni

Croce e delizia: per i SEO, le pagine AMP sono uno dei topic più controversi, perché i possibili vantaggi derivanti dalle loro caratteristiche originarie fanno da contrappunto una serie di limiti e ombre che spingono ...

Scrivere schede prodotto ottimizzate SEO

All’interno della grande famiglia del SEO copywriting c’è una nicchia molto specifica che richiede un focus particolare: parliamo della produzione di testi per siti e-Commerce e, in dettaglio, della cura che serve per realizzare schede ...

Cosa sono i contenuti duplicati

Oggi affrontiamo un tema particolarmente spinoso per la SEO, quello dei contenuti duplicati: ovvero, per semplificare, contenuti che si trovano ripetuti identici o largamente simili in varie pagine web, all’interno dello stesso sito o su ...

3 tecniche per fare analisi competitor

Tecnologia, contenuti e backlink: volendo sintetizzare al massimo, questi sono gli aspetti principali su cui concentrare la nostra attenzione nell’esecuzione di una rapida analisi dei competitor online, per cercare di confrontare il nostro progetto con ...

12 tecniche per ottimizzare le immagini

L’attenzione di Mountain View per Google Immagini continua a essere piuttosto elevata, a riprova del valore che per la compagnia ha il motore di ricerca per immagini (che è anche una rilevante fonte di traffico ...

best practices per idoneità a Google News

Mentre continua a crescere a livello mondiale Google News Showcase – il nuovo prodotto di Big G che paga le testate editoriale che pubblicano notizie online – il vecchio motore di ricerca di News resta ...

Guida agli operatori di ricerca avanzata di Google per la SEO

Si chiamano operatori di ricerca avanzata, in inglese advanced search operators, e sono dei comandi molto specifici che ci consentono di filtrare, approfondire e perfezionare le nostre ricerche online. Oltre a essere utili per la ...

Consigli per una struttura del sito SEO

L’abbiamo definita una chiave per il successo del progetto, e in effetti un’organizzazione pulita e ordinata consente a Google e soprattutto agli utenti di comprendere cosa significano tutte le pagine e come sono correlate e ...

In America debutta il Google Passage Ranking

È stato uno degli annunci più sorprendenti della scorsa edizione di Google Search On e ha subito destato l’interesse della community per la sua potenziale portata: a distanza di circa quattro mesi, ha debuttato ufficialmente ...