Le feature più presenti su Google

Rich snippet, box immagini, knowledge graph, riquadro di notizie principali, annunci Ads a pagamento, link blu, ma anche local pack e schede di Google My Business: le Search Engine Results Page, le famose SERP di ...

Cosa sono le PWA

Probabilmente siamo diventati noiosi e ripetitivi, ma anche oggi ci concentriamo sulla navigazione mobile e in particolare su una tecnologia che promette di migliorare gli aspetti di user experience delle persone che fruiscono dei contenuti ...

Messaggio in Search Console da Google

Prosegue il lavoro di Google per la semplificazione e uniformazione del file robots.txt e, come annunciato in occasione del compleanno di questa risorsa, dal primo settembre cambiano le specifiche seguite da Googlebot, e in particolare ...

SEOZoom a SMXL Milan 2019

Mancano ormai meno di cento giorni all’apertura della settima edizione di SMXL Milan, in programma dal 5 al 7 novembre 2019 presso il  MiCo – Milano Congressi di Piazza Carlo Magno, e noi di SEOZoom ...

Il render budget di Google

Non esiste solo il crawl budget, il budget per la scansione che Google dedica a ogni sito per decidere se e cosa sottoporre a indicizzazione: il post di Kazushi Nagayama – già Webmaster Trends Analyst ...

Cosa fare con gli aggiornamenti di Google

Nessun intervento miracoloso o fix che può salvare le pagine, ma una serie di linee guida utili da tenere a mente e applicare a ogni sito che voglia concorrere sul motore di ricerca e fare ...

Google e feature snippet

Per Google la freschezza dei contenuti è un elemento fondamentale, tanto da essere considerata anche uno dei fattori di ranking sul motore di ricerca classico; da qualche giorno, anche gli algoritmi che gestiscono i featured ...

Protocollo Https, il significato per i siti

Partiamo dall’ultima notizia: dal prossimo aggiornamento Firefox 70, previsto in ottobre, il browser di Mozilla segnalerà con un’icona che il sito su cui si sta navigando non usa il protocollo HTPPS o ha problemi con ...

Consigli per strategia link building

La link building resta probabilmente l’attività più efficace in assoluto quando si vogliono posizionare parole chiave in settori molto competitivi ed estremamente affollati, in cui la sola SEO onpage non riesce a fare la differenza. ...

Link nofollow e Google

I link nofollow sono uno strumento largamente usato nel mondo della SEO per la gestione dei link esterni, ma (ancora una volta!) John Mueller ci dà una indicazione abbastanza sorprendente sulla considerazione da parte di ...

I consigli di Google sugli URL del sito

Abbiamo una piccola postilla da aggiungere all’analisi su cos’è Url e alle considerazioni su come gestire al meglio la struttura degli indirizzi dei nostri siti in ottica SEO, che abbiamo trattato qualche giorno fa: a ...