
SERP è l’acronimo di Search Engine Results Page: anche se online ci sono miliardi di pagine web, nessuna forse assume più valore per il digital marketing e la SEO della SERP di Google, la pagina ...

Un documento PDF che diventa più leggero, perdendo altre 5 pagine rispetto all’ultima versione di ottobre 2021, e che soprattutto contiene nuove definizioni per alcuni temi chiave per la SEO, come qualità della pagina, topic ...

Le SERP di Google privilegiano contenuti freschi. È da tanti anni che si ripete questa affermazione, come un mantra, facendo riferimento al cosiddetto algoritmo QDF di Google, la regola query deserves freshness per cui, appunto, ...

In termini cinematografici possiamo dire di esser di fronte al quarto capitolo di una saga, ma restando nel campo della SEO andiamo solo a scoprire il quarto grande cambiamento che Google apporta al sistema di ...

È il progetto con cui Google ha portato il format delle stories fuori dai confini dei social, introducendo anche nella Ricerca sfruttando il framework AMP, e si basa sulla creazione di contenuti snack che offrono agli utenti ...