Novità per il bonus pubblicità 2021

Un mese in più per richiedere la prenotazione del riconoscimento degli investimenti sui mass media nazionali eseguiti nel corso dell’anno e ottenere quindi una detrazione fiscale: ci sono importanti novità per il Bonus Pubblicità, la ...

Indagine sullo stato della SEO oggi

Si chiama The State of SEO 2021, ed è il grande report annuale edito da Search Engine Journal per fare il punto sullo stato di salute del lavoro di ottimizzazione per i motori di ricerca, ...

Aggiornamenti sulla Privacy Sandbox di Google

È una delle iniziative più attese nel marketing internazionale, sia per il peso di chi la propone che per la portata rivoluzionaria, e dopo l’annuncio della proroga arrivato nelle scorse settimane è il momento di ...

Le linee guida di Google sono una bussola per i SEO

Le citiamo di frequente, perché rappresentano la bussola a cui tutti i SEO dovrebbero far riferimento per attuare tattiche di ottimizzazione leali e ammesse per la competizione al posizionamento sul motore di ricerca, ma forse ...

Consigli per scrivere al text immagini

Torniamo a concentrarci sull’importanza dell’aspetto visivo all’interno dei nostri contenuti, e in particolare del valore (spesso trascurato) che la Ricerca Immagini di Google può avere in termini di traffico organico: per riuscire a emergere in ...

Plagio online, i migliori tool per evitare contenuti copiati

È un dubbio che spesso attanaglia gli editori: il testo che sto per pubblicare è originale o ci sono parti copiate? La verifica del plagio è una fase cruciale per chi gestisce un sito o ...

Studio sulle caratteristiche dei contenuti performanti in Google Discover

È una delle feature più innovative degli ultimi anni, capace di presentare agli utenti contenuti queryless basati sulle loro preferenze e abitudini di lettura: Google Discover crea infatti un feed personalizzato in base a interessi, ...

I consigli di Google per fare un check alla Page Experience del sito

La Page Experience, o esperienza sulle pagine nella traduzione scelta per l’italiano, è il nuovo insieme di indicatori lanciato da Google per misurare il modo in cui gli utenti interagiscono con una pagina web, al ...

6 errori con redirect seo

I redirect sono una parte naturale dell’evoluzione di un sito: più il sito cresce in dimensioni e complessità, maggiori sono le occasioni per usarli, e lo stesso lavoro progressivo di ottimizzazione può portare all’esigenza di ...

Google continua a migliorare la Ricerca

La mission di Google è “organizzare le informazioni di tutto il mondo e renderle accessibili e utili a livello globale”, e per raggiungere questo ambizioso obiettivo è necessario un continuo e costante lavoro di miglioramento ...

Nuovo sistema per determinare i titoli delle pagine su Google

C’è già chi l’ha chiamata Titlepocalypse, l’apocalisse dei title tag: da metà agosto, Google ha apportato alcuni cambiamenti all’algoritmo che gestisce i titoli cliccabili delle pagine classificate nelle sue SERP, provocando qualche grattacapo imprevisto a ...