Ragionando sulle ricerche online, spesso si cita una frase attribuita a Larry Page, uno dei papà di Google, che definiva come “motore di ricerca perfetto” quello capace di “capire esattamente cosa intendi e fornirti ciò che vuoi”. Già una decina …

In italiano si chiama Riquadro informazioni o grafo della conoscenza, ma molti lo conoscono con il termine inglese originale: oggi ci dedichiamo alle informazioni sul Knowledge Graph di Google, ovvero il riquadro di dati che compare per determinate query sul …

La landing page è una pagina web realizzata con un obiettivo specifico: accogliere i visitatori del sito e convertire il loro clic in lead o in acquisti diretti. Già da questo si capisce la sua importanza per il Web marketing, …

Abbiamo citato di frequente nei nostri articoli i featured snippet, noti anche come risultati zero o snippet in evidenza, che sono uno degli indicatori delle possibili evoluzioni di Google verso un futuro (ormai sempre più vicino) da motore di risposta, …

Sono trascorsi alcuni anni da quando Google ha abbracciato il progetto AMP, pensato per incrementare le prestazioni del mobile web e rendere più fruibili i contenuti agli utenti che navigano attraverso smartphone e device portatili. Ora uno studio americano sembra …

Scopri subito tutte le funzionalità di SEOZoom!