Lo SpiderMax di SEOZoom

SpiderMax è pronto a eseguire scansioni dei siti a velocità elevata e senza più “restrizioni”! Al termine di una fase di beta test durata quaranta giorni, necessaria a verificare il comportamento dello strumento e a ...

Peggiori errori con file robots.txt

Oggi è il compleanno di un elemento molto importante per la SEO tecnica e, più in generale, per la corretta gestione di un sito: compie 25 anni il file robots.txt rilasciato online, come dicevamo già ...

Il metodo Kondo per la SEO

Ne parlavamo qualche tempo fa, quando il nome di Marie Kondo era balzato agli onori della cronaca grazie alla serie Netflix che aveva attratto milioni di spettatori in tutto il mondo: esiste la possibilità di ...

Google cerca EAT sui siti

Expertise, Authoritativeness, Trustworthiness. Oppure, per dirla in italiano, Esperienza, Autorevolezza, Affidabilità: è questo che significa Google EAT, il sistema con cui il motore di ricerca invita i propri quality raters a valutare i contenuti presenti ...

Teorie di Maslow applicate alla SEO

Nel campo della comunicazione la piramide di Maslow è una delle teorie più famose: ideata inizialmente in psicologia per riferirsi ai bisogni essenziali che ogni individuo, la struttura dello psicologo americano può essere applicata anche ...

Cosa sono le favicon

Abbiamo avuto modo di familiarizzare già con il nuovo layout di Google Search da mobile, lanciato ormai da qualche settimana, e con altrettanta probabilità abbiamo scoperto tutte le differenze rispetto alla grafica precedente. Il dettaglio ...

Lo stand di SEOZoom a Rimini

Come l’anno scorso, meglio dell’anno scorso: il bilancio della partecipazione di SEOZoom al Web Marketing Festival 2019 è decisamente positivo! Torniamo da Rimini carichi di incontri, dimostrazioni della suite, consulenze al volo fatte allo stand, ...

Perché serve il ranking su Google

Il 70 per cento degli italiani si collega regolarmente a Internet e nel giorno medio ci sono 33,3 milioni di nostri connazionali connessi: questa è l’ultima fotografia di Audiweb sulla total digital audience in Italia, ...

Cambiano impostazioni Google Search Console

Proseguono gli aggiornamenti e le novità di Google all’interno della Search Console, la piattaforma gratuita di strumenti per webmaster che sta completando la migrazione verso la nuova esperienza, come dicono da Mountain View. Della nuova ...

Come funziona il crawling di Google

Nelle ultime settimane abbiamo dato differenti notizie sugli aggiornamenti che Google ha apportato al suo Googlebot, ovvero il crawler che ha il compito di scandagliare il Web alla ricerca di siti e contenuti, che ha ...