La battaglia dialettica sul tema del rapporto tra CTR e ranking sta andando ancora avanti, negli Stati Uniti, e l’ultimo episodio di questa saga arriva da una dichiarazione ufficiale di Google, che però (come al solito, verrebbe da dire) non …

Il mercato online è sempre più competitivo: un’affermazione banale, ma anche una realtà inconfutabile. Questo significa che potenzialmente ogni giorno nascono nuovi competitor per i nostri progetti sul Web, che possono rappresentare delle minacce per il rendimento dei nostri siti …

Nel precedente articolo abbiamo provato a fornire una guida alla link building sintetica e facile, mettendo in evidenza alcuni punti centrali di questa fondamentale attività SEO. Partendo dalle basi teoriche fornite, e dal concetto chiave che i link a Google …

Che i link siano fondamentali per il posizionamento su Google è un po’ il segreto di Pulcinella, qualcosa che tutti conoscono ma che spesso minimizzano, soprattutto perché i metodi per ottenere collegamenti possono sfociare in pratiche sconsigliate o irregolari, forzando …

È forse il codice standard più noto del protocollo HTTP, quello che identifica la risorsa non trovata, la pagina non più presente nell’archivio del sito, e per gli eCommerce è spesso un problema frequente quando i prodotti terminano o scadono …

Scopri subito tutte le funzionalità di SEOZoom!