Abbiamo visto in precedenza come confrontare due domini per analizzarne le potenzialità e migliorarne il posizionamento sulle keyword potenziali rispetto ai competitor. Se, invece, abbiamo l’esigenza di confrontare due pagine web e non due interi siti possiamo utilizzare il tool …

Abbiamo visto in un precedente articolo come individuare i competitor organici con SEOZoom. In questo tutorial, invece, analizziamo come effettuare l’analisi dei competitor per capire quanta competizione c’è sulle parole chiave posizionate in SERP. SEOZoom ci offre due modalità davvero …

La keyword research è uno degli aspetti fondamentali per chi si occupa dell’ottimizzazione di un sito web. Soprattutto nell’ottimizzazione on-site e nella struttura tassonomica di un sito la scelta delle giuste parole chiave è un aspetto da non trascurare ai …

Abbiamo visto negli articoli precedenti come effettuare l’analisi della concorrenza con le funzionalità messe a disposizione da SEOZoom. In questo articolo scopriremo come effettuare l’analisi di una pagina web e non dell’intero dominio. Spesso, infatti, si ha l’esigenza di analizzare …

Chi si occupa di web marketing sa benissimo che uno degli step fondamentali quando si analizza un nuovo progetto è l’analisi della concorrenza. Serve per capire le strade che stanno percorrendo i concorrenti in un determinato settore per individuarne i …

Scopri subito tutte le funzionalità di SEOZoom!