Il 2019 sembra essere davvero l’anno del successo definitivo delle AMP, le pagine speciali per ridurre i tempi di caricamento e il peso delle risorse per la navigazione mobile: oltre ai vantaggi già descritti, solo nelle ultime settimane Google ha …

È stato un fine settimana movimentato, in casa Google: dalla serata di venerdì 5 aprile e fino a tutto oggi lunedì 8 aprile, l’algoritmo di Google ha iniziato a de-indicizzare molti URL senza un apparente motivo, per poi reinserirli dopo …

Nell’articolo di ieri abbiamo affrontato alcune questioni di base sulla brand awareness, cercando di definire il tema e di chiarire l’importanza per un’azienda di curare questo aspetto attraverso la comunicazione online e la SEO. Non sempre, tuttavia, le buone intenzioni …

In inglese, l’espressione brand awareness definisce la notorietà e la consapevolezza di un brand presso un pubblico. Una spiegazione semplice che, applicata al mondo del Web marketing, può servire a intuire perché per le aziende lavorare sul brand, rafforzare la …

Tutti sappiamo cos’è Google News e quanto possa essere utile comparire in questo servizio per portare visite al proprio sito: per essere competitivi bisogna però rispettare alcune regole e seguire linee guida ben precise, confermate anche da un post del …

Scopri subito tutte le funzionalità di SEOZoom!