L'uso di SEOZoom su Anstel

Nuovo appuntamento con i case study di SEOZoom, il momento in cui ci mettiamo da parte, per così dire, e lasciamo voce agli utenti reali della nostra suite, che possono raccontare la loro esperienza di ...

Motivi fallimento SEO

Sono state settimane intense per chi lavora nell’ambito della SEO e dell’ottimizzazione dei siti per il posizionamento sui motori di ricerca, alle prese non solo con i classici pensieri quotidiani di ogni attività ma anche ...

Significato del crawl budget per Google

Torniamo a concentrarci sulla SEO tecnica e, grazie all’aggancio fornito dal blog per webmaster di Google, dedichiamo un approfondimento a un tema che sta diventando sempre più centrale per l’ottimizzazione dei siti, ovvero il crawl ...

Chiarimenti sui dati strutturati

Nuovo appuntamento con la serie SEO Mythbusting di Google, in cui Martin Splitt si concentra a sgomberare il campo da alcuni falsi miti e leggende metropolitane che circondano il mondo della ottimizzazione per motori di ...

Un evento sulla SEO moderna

Continua il nostro percorso di avvicinamento al Web Marketing Festival 2019, il più importante evento italiano dedicato al mondo digital e dell’innovazione. Ormai manca solo una settimana al taglio dell’edizione numero 7 alla Fiera di ...

Aggiornamenti sulle AMP

Il nostro blog torna a dedicare un focus sulle pagine AMP, le Accelerated Mobile Pages che stanno velocizzando la navigazione da dispositivi mobile e migliorando l’user experience per chi usa smartphone e tablet. Dopo aver ...

Studio su June 2019 Core Update

È trascorsa poco più di una settimana dalla partenza del nuovo aggiornamento di Google, ufficialmente chiamato June 2019 Core Update per evitare ogni tipo di incomprensione o dubbio, come dicevamo nel nostro articolo. E per ...

Consigli di ottimizzazione SEO delle immagini

“Google Images and Video search is often overlooked, but they have massive potential”. Ovvero, tradotto in italiano, il sistema di “ricerca di video e immagini su Google è spesso trascurato, ma ha un potenziale enorme” ...

Interpretare i dati del traffico

Oggi mettiamo da parte i classici argomenti sulla SEO e sulle novità di Google per affrontare un tema piuttosto caldo che ci riguarda da vicino, ovvero la differenza tra i dati sulle visite di Analytics ...

Disavow links tool Google

Nella comunità SEO internazionale si discute spesso dell’utilità del disavow links tool di Google, lo strumento della Search Console con cui un webmaster può rifiutare dei backlink se ritiene che siano non naturali o in ...