Case study di SEOZoom: un’interessante scoperta per giodellaonlinemarketing.com

Provaci
Mettici alla prova
Analizza il tuo sito
Seleziona la lingua del database:

Mostrare, attraverso il racconto in prima persona di un utente, alcuni dei possibili utilizzi (e vantaggi) della nostra piattaforma, e in particolare le modalità in cui le sue funzionalità possano supportare attività e interventi anche in ambiti e nicchie di mercato molto specifici: è questo il senso del nostro angolo dedicato ai case study, in cui appunto cediamo la parola a uno dei lettori. Oggi è il turno di Giovanni della Ventura di giodellaonlinemarketing.com, blog che si occupa di temi come marketing, business online e SEO, che ci descrive tutte le fasi della conoscenza con SEOZoom e degli aspetti che ha trovato più interessanti e utili.

SEOZoom, un’interessante scoperta

Giodellaonlinemarketing.com è un blog nella nicchia del marketing ed in particolare del blogging, che ha lo scopo di aiutare chiunque voglia creare un business online a farlo nel modo corretto e senza finire nella trappola dei finti guru online, che promettono guadagni facili e veloci. Grazie a tutorial e recensioni, cerca di far capire ai suoi lettori quale attività online scegliere, ma soprattutto come crearla e portarla avanti con successo, con aspettative reali e comprovate.

Avendo creato un blog in una nicchia con un’alta competizione, ovvero quella del marketing, per me è sempre stato fondamentale attuare una corretta strategia SEO ed un’analisi preliminare prima di creare un calendario editoriale, un piano di link building e un’ ottimizzazione dei miei articoli. Nonostante io abbia provato svariati strumenti di questo tipo, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle funzionalità uniche di SEOZoom, che mi ha aiutato a trovare nuovi topic e a correggere gravi errori del mio blog, migliorandolo di giorno in giorno.

Iniziamo dalle basi

La prima cosa che faccio quando utilizzo un nuovo strumento per la SEO e l’ottimizzazione del mio blog, è effettuare un Audit completo del mio sito web, in modo da poter andare a correggere subito errori già presenti da tempo.

Grazie a SE