Case study di SEOZoom: consulenza al servizio di Workengo.it

Provaci
Mettici alla prova
Analizza il tuo sito
Seleziona la lingua del database:

Il nostro spazio ormai abituale con i case study di SEOZoom vede oggi protagonista Marco Aurelio Cutrufo, specialista della reputazione digitale certificato per persone e aziende – che peraltro abbiamo già avuto di incontrare proprio in un approfondimento dedicato alla reputazione online, materia in cui è esperto – che ha voluto sottoporre a tutta la community un caso di successo ottenuto dalla sua azienda Workengo.it al servizio del cliente dbnmedicalgroup.com, il sito web di un Centro Medico Specializzato in medicina estetica e Alimentazione attivo nella città di Roma.

La situazione prima dell’intervento

La descrizione precedente all’intervento di consulenza ci permette di capire in che stato versasse il sito web del centro che, come ci spiega Cutrufo, aveva:

  • Meno di 7 visite al mese e non in target
  • Valori di ZA=1; TRUST=N/A; STABILITY= N/A; OPPORTUNITY= N/A.
  • Dominio non era posizionato per nessuna parola chiave pertinente al settore.
  • Dominio che non generava lead.

In termini più analitici, lo studio medico era inesistente da un punto di vista competitivo nel mercato e in particolare non aveva visibilità organica; in particolare, il sito non forniva contenuti di approfondimento nella materia, che potessero attirare l’interesse di un target selezionato, e dal punto di vista tecnico era inoltre obsoleto e non completamente funzionante. Tutto questo contribuiva a creare una percezione bassissima del brand, che però non corrispondeva alla reale qualità e prestigio dei professionisti dello studio medico romano.

I risultati a 8 mesi dall’inizio dei lavori

In appena cinque mesi – e con massima efficacia a distanza di otto mesi dall’inizio dei lavori – i risultati sono diventati già visibili, con miglioramenti sensibili in diverse aree. In particolare, ci dice Cutrufo, in questo periodo:

  • Il volume di traffico ha raggiunto quota 2000 al mese, con picchi di 3000
  • I valori sono passati a ZA= 35; TRUST= 37; STABILITY= 32; OPPORTUNITY= 33.

Schermata di SEOZoom per il sito medico

Analizzando in maniera più ampia gli effetti della consulenza, il sito web è riuscito a posizionarsi sia per short keyword (es. asportazioni nei ) che per long tail keyword (es. centri epilazione laser roma) di settore e di nicchia, superando il 90% dei competitor diretti e organici anche a live