Il nostro spazio ormai abituale con i case study di SEOZoom vede oggi protagonista Marco Aurelio Cutrufo, specialista della reputazione digitale certificato per persone e aziende – che peraltro abbiamo già avuto di incontrare proprio in un approfondimento dedicato alla reputazione online, materia in cui è esperto – che ha voluto sottoporre a tutta la community un caso di successo ottenuto dalla sua azienda Workengo.it al servizio del cliente dbnmedicalgroup.com, il sito web di un Centro Medico Specializzato in medicina estetica e Alimentazione attivo nella città di Roma.
La situazione prima dell’intervento
La descrizione precedente all’intervento di consulenza ci permette di capire in che stato versasse il sito web del centro che, come ci spiega Cutrufo, aveva:
- Meno di 7 visite al mese e non in target
- Valori di ZA=1; TRUST=N/A; STABILITY= N/A; OPPORTUNITY= N/A.
- Dominio non era posizionato per nessuna parola chiave pertinente al settore.
- Dominio che non generava lead.
In termini più analitici, lo studio medico era inesistente da un punto di vista competitivo nel mercato e in particolare non aveva visibilità organica; in particolare, il sito non forniva contenuti di approfondimento nella materia, ch