Zoom Authority: cos’è, cosa misura e com’è calcolata
Come si misura il valore di un sito? Quali sono i parametri da considerare? E quanto tempo ci vuole per calcolare tutte le variabili? Se fino a qualche anno fa rispondere a queste domande richiedeva tempo e ricerche approfondite, oggi tutto è più semplice: grazie alla Zoom Authority di SEOZoom, infatti, possiamo ottenere una valutazione precisa e immediata dell’autorevolezza di ogni sito, misurando con esattezza i fattori chiave che influenzano il suo successo nel lungo periodo. E tutto questo in maniera istantanea, senza perdite di tempo né margini di errore: non c’è l’incertezza tipica delle metriche tradizionali, perché non si contano solo backlink o traffico, ma vere opportunità di crescita, fiducia da parte di Google e potenziale di posizionamento. Andiamo a scoprire perché la nostra metrica esclusiva fornisce una fotografia chiara, neutrale e precisa della reale importanza di un sito sul mercato digitale, ma anche come e cosa misura la Zoom Authority.
Che cos’è la Zoom Authority
La Zoom Authority è una metrica proprietaria sviluppata da SEOZoom che misura l’autenticità e l’autorevolezza di un sito web, attribuendogli un punteggio da 0 a 100. Tale valutazione si basa su una serie di segnali direttamente osservabili, che ne fanno uno strumento particolarmente affidabile e difficile da manipolare.