Consigli e best practices SEO per scrivere pagine prodotto

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Si chiamano pagine prodotto, in inglese product pages, e tutti noi ne abbiamo incontrata almeno una quando navighiamo per fare shopping online: sono infatti le pagine che ci accolgono con tutte le informazioni relative all’articolo che stiamo visualizzando, e che hanno il delicato compito di spingerci alla conversione, ovvero a trasformare la semplice intenzione di acquisto in una vera e propria spesa. Dovrebbe quindi essere chiaro il motivo per cui chi gestisce un e-Commerce deve dedicare attenzione a questo aspetto, creando e ottimizzando le pagine prodotto per massimizzare la visibilità su Google ma, soprattutto, per aumentare il tasso di conversione, e questi sono i consigli e le best practices per raggiungere gli obiettivi.

Che cos’è la pagina prodotto di un e-commerce

La pagina di prodotto di un e-commerce è una delle principali tipologie di pagine di un sito Web che interessano la SEO: essenzialmente, è la pagina di un e-Commerce che definisce un prodotto e le sue caratteristiche nella sua interezza, comprendendo informazioni quali prezzo, dimensioni, specifiche, colore, produttore e altro ancora, oltre che immagini dell’articolo, eventualmente video e recensioni.

Per questo, una product page consente a un visitatore di esaminare ciò che offre il prodotto e fornisce un confronto con altri prodotti simili, facilitando il processo di acquisto generale.

Oltre a ottimizzare le pagine dei prodotti per l’esperienza utente, però, i proprietari e professionisti impegnati sui negozi online devono assicurare che queste pagine siano le migliori possibili anche per la S