Come usare grassetto e corsivo in HTML per i testi

Provaci
Mettici alla prova
Analizza il tuo sito
Seleziona la lingua del database:

È un tema piuttosto vecchio, ma ciclicamente torna nei discorsi social e in realtà anche nelle conversioni che abbiamo con i nostri utenti: il grassetto e il corsivo in HTML hanno un valore, oltre a quello estetico? C’è differenza nell’uso dei tag HTML strong e bold in un testo? E tra italic ed emphasized? E quanto l’uso di questi segnali dei font influiscono sulla SEO? Ecco allora qualche indicazione che speriamo possa chiarire la questione e tranquillizzare i SEO copywriter e gli editori, partendo da una considerazione generale: la gestione della tipografia non va fatta solo pensando all’effetto estetico, perché la scelta dei font, l’uso del grassetto e del corsivo o l’incremento delle dimensioni del carattere sono strumenti cruciali per migliorare l’utilità e la leggibilità dei contenuti che offriamo ai nostri lettori.

Che cos’è il grassetto in HTML

Il grassetto in HTML è un elemento di formattazione del testo che rende le lettere più spesse e scure rispetto al testo normale. In questo modo, possiamo guidare l’occhio del lettore verso informazioni rilevanti, migliorando la leggibilità del testo ed evidenziando concetti chiave per evitare che possano passare sotto traccia ed essere ignorati.

Ottimizza i contenuti
Usa l’Assistente Editoriale di SEOZoom per perfezionare tutti i tuoi contenuti
Academy
Webinar
Tools