È una buona pratica mutuata dal vecchio giornalismo cartaceo, e prima ancora da libri e lavori accademici: facilitare la lettura creando pagine ben strutturate con titoli e sottotitoli. Questo insegnamento vale ancora oggi, nel mondo del digital marketing e della SEO, e gli heading giocano un ruolo cruciale nell’organizzazione dei contenuti web e anche nell’ottimizzazione per i motori di ricerca. Utilizzare correttamente tag come h1, h2 e h3 può fare la differenza tra una pagina che si fa leggere e una che spaventa il lettore con un muro di parole, e in generale l’uso strategico degli heading può migliorare la struttura, la rilevanza e la leggibilità dei nostri contenuti.
Che cosa sono gli heading
Gli heading sono elementi HTML che definiscono i titoli e i sottotitoli di una pagina web.
In italiano lo possiamo chiamare intestazioni: sono gli elementi testuali con cui si indicano visivamente e semanticamente i titoli, attraverso i quali possiamo impostare l’architettura e l’organizzazione del testo di una pagina, influenzando così anche la lettura e la comprensione del