Come analizzare il sito e le pagine con gli strumenti di SEOZoom
Cosa significa analizzare un sito web? Dietro questa domanda che può sembrare banale o scontata c’è in realtà il lavoro quotidiano di chi lavora nell’ambito dell’analisi siti web e si destreggia tra strumenti, metodi, tecniche e soprattutto dati che arrivano da fonti differenti: gli angoli per eseguire lo studio minuzioso delle parti che compongono il sito, e ancora di più la verifica del rendimento delle singole pagine, richiede infatti tempo, pazienza e competenza, ma con alcuni tool e con le feature di SEOZoom possiamo semplificare alcuni passaggi e avere sempre a “portata di mano” gli indicatori principali per ottimizzare le nostre strategie per la visibilità organica.
Analisi siti web, la definizione
L’analisi di un sito Web è la pratica di controllare, testare e analizzare le prestazioni di un sito in relazione a vari aspetti, da quelli tecnici come la velocità e l’assenza di errori a quelli più legati alla SEO, fino alla concorrenza, al traffico e al comportamento degli utenti.
Il processo di analisi dei siti web passa attraverso l’esame e la revisione delle prestazioni delle pagine per metriche chiave – come detto, velocità, traffico, ottimizzazione