Anticipare i trend di ricerca e i competitor con SEOZoom

Provaci
Mettici alla prova
Analizza il tuo sito
Seleziona la lingua del database:

Il fattore tempo è cruciale in ogni tipo di attività, e la SEO non fa eccezione: sapere quando pubblicare un contenuto è un aspetto cruciale per aumentare le possibilità di ottenere i risultati desiderati, e grazie a una serie di strumenti possiamo comprendere la stagionalità delle ricerche per anticipare opportunamente i trend e stare un passo avanti ai competitor per intercettare le persone “al momento giusto”. Facciamo quindi una immersione sul valore della stagionalità per la SEO e le keyword, per capire come le SERP cambiano nel corso dell’anno e quanto questo impatta sulle effettive ricerche degli utenti.

Che cos’è la stagionalità per la SEO

In inglese si chiama seasonal SEO ed è considerata una branca della SEO tradizionale: qui in Italia forse non abbiamo ancora un’espressione analoga – SEO stagionale non coglie a pieno le sfumature, forse va meglio con stagionalità della SEO o stagionalità delle keyword – ma comunque possiamo descriverne le c