Previsione Trend per leggere dati aggiornati sui volumi di ricerca

Provaci
Mettici alla prova
Analizza il tuo sito
Seleziona la lingua del database:

È una funzione nata in un preciso momento storico – il debutto ufficiale è avvenuto il 10 aprile 2020, esattamente un mese dopo il primo mese di lockdown imposto come contromisura alla pandemia da Coronavirus – e che rispondeva a esigenze specifiche di quel tempo, ma che ha rivelato un’utilità e una praticità necessarie anche successivamente, quando finalmente la situazione si è normalizzata. Parliamo di Previsione Trend, la funzione di SEOZoom inizialmente nota come “impatto Covid-19”, appunto, che si basa su un algoritmo capace di fornire stime precise e rapide sui volumi di ricerca delle keyword, analizzando i trend attuali in tempo reale per offrire dati sempre aggiornati.

Previsione Trend, l’algoritmo per misurare i volumi di ricerca in tempo reale

Unico del suo genere tra i SEO tools, l’algoritmo Previsione Trend si trova all’interno del grafico della stagionalità nell’analisi keyword e permette a tutti di avere informazioni chiare, ma soprattutto dati veri, per capire cosa sta succedendo alle ricerche nell’attualità, e non sui canonici (e a volte superati) volumi di ricerca storici.

Dal punto di vista tecnico, la funzione utilizza i trend di ricerca e rielabora la stima proiettando l’interesse mostrato nei 12 mesi precedenti sullo scenario real