Sono i siti eCommerce il nuovo fronte dell’impegno di Google nell’aggiornare i documenti di assistenza e supporto: nelle pagine delle guide di Google Search Central, infatti, è stato pubblicato un set di pagine guida sulle best practice per gli eCommerce nella Ricerca Google, che spiegano come creare il miglior sito eCommerce possibile per gli utenti e il motore di ricerca.
SEO per eCommerce, le best practices di Google
Non è la prima volta che Google offre consigli per gli e-Commerce, ma ora chi opera nel settore ha a disposizione una serie di documenti super dettagliati, che andrebbero controllati da ogni SEO e da qualsiasi attività di eCommerce che abbia ambizioni di visibilità organica.
Nell’introduzione, si legge che “farsi scoprire è una sfida fondamentale per qualsiasi sito di eCommerce”, e che “l’acquisizione di clienti e la creazione di una relazione con loro è un importante fattore di crescita del business”; in tal senso, non basta solo sapere come creare un eCommerce, ma serve acquisire la giusta visibilità online, così che Google possa aiutare gli acquirenti a scoprire il sito in ogni fase del percorso di acquisto.
Questo set di guide è pensato per gli sviluppatori che stanno costruendo siti web e che vogliono assicurarsi che il sito funzioni bene con Google. L’attenzione si concentra sui siti di commercio online, ma molti dei p