Sfruttare SERP e feature di Google per rendere l’e-Commerce più visibile

Provaci
Mettici alla prova
Analizza il tuo sito
Seleziona la lingua del database:

Oggi più che mai, la SEO non è soltanto link blu e competizione per apparire più in alto tra i risultati organici old style, ma conquistare la visibilità che la SERP di Google mette a disposizione anche attraverso tutte le altre feature di cui si compone – e che, come ormai sappiamo e verifichiamo quotidianamente, sottraggono spazio ai classici link ed erodono costantemente i CTR. È proprio su questo aspetto, e sulle tecniche per rendere attraente la presentazione visiva e visual di un sito e-Commerce su Google, che si concentra il nuovo episodio della serie EcommerceEssentials su Youtube, che propone in particolare 6 suggerimenti per rendere le pagine dei siti di e-commerce idonee per presentazioni speciali sul motore di ricerca.

Siti e-Commerce, i consigli di Google per far risaltare il sito tra i risultati

La guida è affidata come di consueto al Developer Advocate Alan Kent, che esordisce ricordando innanzitutto gli otto suggerimenti per le tecniche SEO per e-Commerce, che possono aiutarci a migliorare le classifiche nei risultati di ricerca del nostro sito, e che si completano con questi sei interventi di ottimizzazione dell’aspetto delle pagine nei risultati di ricerca, con particolare attenzione ai prodotti.

Si tratta di 6 tecni