Trova la nicchia di mercato con SEOZoom

Il business su Internet è immenso, il web offre miliardi di opportunità. Tutti possono aprire un blog, chi lo fa magari dedica del tempo con la speranza di aumentare le visite e iniziare a guadagnare, ...

performance sito web

Quando ci accingiamo ad ottimizzare un sito web dobbiamo prestare molta attenzione alla velocità di caricamento delle pagine e delle performance di un sito web. Con l’aumento del traffico da dispositivi mobili, come smartphone e tablet, ...

Google rankbrain

Pubblichiamo la traduzione di un’interessantissimo articolo di Danny Sullivan apparso il 27 Ottobre su Search Engine Land. Google sta utilizzando una tecnologia di machine learning chiamata RankBrain per fornire i propri risultati di ricerca. Ecco ...

SEO copywriting e analisi keyword nel testo

Negli ultimi anni i contenuti di un sito web hanno assunto un ruolo rilevante ai fini del posizionamento. Con il lancio dell’algoritmo “Panda” ed i suoi successivi aggiornamenti, Google ha penalizzato i siti con contenuti ...

Chi lavora nel mondo della SEO ha la necessità di monitorare le parole chiave di un progetto per sapere quali risultati occupano i contenuti nel posizionamento dei motori di ricerca. Se il tuo obiettivo è ...

keyword research

Ogni strategia SEO dovrebbe prevedere una fase di keyword research. Si tratta di una delle più importanti attività che dobbiamo svolgere in fase di analisi di un progetto che ci consente non soltanto di sapere ...

Strumenti per il testo di SEOZoom

L’importanza che oggi hanno i testi all’interno della SEO è sempre crescente, soprattutto dopo gli ultimi aggiornamenti agli algoritmi di Google. Per questo motivo è molto importante ottimizzare un testo nel modo migliore, in modo ...

Il grafico di seozoom del traffico acquisito

Negli articoli precedenti abbiamo visto come individuare le migliori keyword di un sito web. In questo tutorial, invece, ci soffermeremo sulle altre funzioni che offre SEOZoom in merito alle parole chiave: quelle “in salita” e ...

Grafico con i volumi delle parole chiave dei domini

Abbiamo visto in precedenza come confrontare due domini per analizzarne le potenzialità e migliorarne il posizionamento sulle keyword potenziali rispetto ai competitor. Se, invece, abbiamo l’esigenza di confrontare due pagine web e non due interi ...

Dati del confronto tra domini e analisi della concorrenza

Abbiamo visto in un precedente articolo come individuare i competitor organici con SEOZoom. In questo tutorial, invece, analizziamo come effettuare l’analisi dei competitor per capire quanta competizione c’è sulle parole chiave posizionate in SERP. SEOZoom ...