Oltre il 65% dei viaggi online delle persone inizia da un motore di ricerca, e nella quasi totalità dei casi inizia da Google. Questa informazione è cruciale per chiunque abbia un sito o gestisca un progetto per conto terzi, ma ha bisogno di un approfondimento. Essere presenti su Google, infatti, non basta: il nostro obiettivo è conquistare visibilità, raggiungere cioè le prime posizioni in SERP, quelle che davvero assicurano traffico e potenzialmente conversioni. In un mare di contenuti e informazioni, quindi, la vera sfida è riuscire a emergere, e per farlo è necessario adottare strategie mirate che permettano al nostro sito di distinguersi e catturare l’attenzione dell’utente. Ecco quindi cinque consigli essenziali per aumentare le opportunità di visibilità su Google anche per chi è a “digiuno” di esperienza online.
Crea un account gratuito per:
- Cercare le parole chiave
- Cercare le parole chiave
- Cercare le parole chiave
- Cercare le parole chiave
- Cercare le parole chiave
- Cercare le parole chiave
- Cercare le parole chiave
- Cercare le parole chiave
Rendi il marketing online facile con:
Analisi della concorrenza, ricerca di parole chiave, audit del sito, pubblicità e social media e molto altro ancora.