SEA vs SEO: le diverse strategie per avere visibilità sui motori di ricerca

Provaci
Mettici alla prova
Analizza il tuo sito
Seleziona la lingua del database:

Per alcuni è un sinonimo di SEM, mentre altri la intendono come branca a parte e degna di specificità: parliamo della SEA, acronimo di Search Engine Advertising, e quindi di tutte le attività di promozione di un brand attraverso gli annunci a pagamento sui motori di ricerca.

Che cos’è la SEA, search engine advertising

Sappiamo bene quanto sia importante per un brand di ogni tipo, dimensione e settore avere visibilità sui motori di ricerca, e quindi quanto le strategie di digital marketing servano per aumentare le possibilità di successo e i guadagni delle attività.

In tal senso, è opportuno conoscere tutte le opportunità a disposizione, e la SEA è senz’altro uno strumento di marketing online che può essere utilizzato dalle aziende per aumentare la propria esposizione e le vendite.

Nella definizione più comune e diffusa, SEA è l’acronimo di Search Engine Advertising e possiamo sintetizzarla come “pubblicità sui motori di ricerca“: consiste nell’acquistare spazi p