La capacità di un marchio di essere riconosciuto e ricordato da potenziali clienti gioca un ruolo cruciale nel successo di qualsiasi azienda, influenzando non solo le decisioni di acquisto, ma anche la lealtà a lungo termine dei clienti. È il concetto di brand awareness, l’espressione inglese che definisce appunto la notorietà e la consapevolezza che un pubblico ha di uno specifico brand, il cui vero significato e importanza sono però spesso fraintesi. Comprendere e misurare la brand awareness è essenziale per sviluppare strategie di marketing efficaci e ottenere un vantaggio competitivo nel mercato: ciò vale ancor di più nel mondo digital e anche nella SEO, perché lavorare sul brand e rafforzare la propria presenza online e soprattutto la percezione da parte del target è un’attività fondamentale per incrementare il numero di potenziali clienti e quindi il fatturato.
Crea un account gratuito per:
- Cercare le parole chiave
- Cercare le parole chiave
- Cercare le parole chiave
- Cercare le parole chiave
- Cercare le parole chiave
- Cercare le parole chiave
- Cercare le parole chiave
- Cercare le parole chiave
Rendi il marketing online facile con:
Analisi della concorrenza, ricerca di parole chiave, audit del sito, pubblicità e social media e molto altro ancora.