La gestione dei contenuti di un sito è una sfida continua: non solo è difficile trovare idee per gli articoli e pianificare un calendario editoriale efficace, ma anche la stessa scelta dei formati in cui pubblicare le informazioni può dare grattacapi e non è mai neutra, perché può influenzare la visibilità e l’efficacia della comunicazione online. È il caso dei file PDF, componente familiare del web moderno, utilizzati da e-commerce, istituzioni educative, enti governativi e aziende per distribuire contenuti come manuali, report e documentazione. Eppure, la loro natura statica può creare sfide nell’ambito della SEO, con danni alla visibilità organica se non riusciamo a gestire correttamente queste risorse. Insomma, andiamo a vedere come mettere insieme PDF e SEO per migliorare la presenza online dei nostri documenti PDF.
Crea un account gratuito per:
- Cercare le parole chiave
- Cercare le parole chiave
- Cercare le parole chiave
- Cercare le parole chiave
- Cercare le parole chiave
- Cercare le parole chiave
- Cercare le parole chiave
- Cercare le parole chiave
Rendi il marketing online facile con:
Analisi della concorrenza, ricerca di parole chiave, audit del sito, pubblicitĂ e social media e molto altro ancora.