Google, le 23 domande per costruire siti di qualità

Provaci
Mettici alla prova
Analizza il tuo sito
Seleziona la lingua del database:

Sono passati ormai diversi anni da quando, nel maggio 2011, sul blog ufficiale di Google per i webmaster compariva un articolo destinato a “fare storia”: il mondo del Web era nel pieno degli effetti dell’aggiornamento dell’algoritmo Panda, che stava completamente cambiando le regole del gioco per la SEO, soprattutto in ambito link building, e servivano indicazioni per raggiungere quegli obiettivi di qualità che Google voleva ritrovare nei siti.

Le 23 domande di Amit Singhal dopo Google Panda

La bussola arriva grazie ad Amit Singhal, all’epoca Google Fellow e responsabile capo del Google’s Search team (e successivamente vicepresidente senior di Google), che scrive un post in cui fornisce 23 domande che possono orientare verso la ricerca della qualità, poi divenute famose come “le 23 domande per Panda“, e in inglese “23 questions for Panda”, che restano ancora utili e valide ancora oggi, come confermato di recente dai Googler in alcuni scambi twitter dopo l’update di giugno 2019, per puntare alla creazione di contenuti validi (primo passo verso il posizionamento, come ci ricordava anche Martin Splitt).

Una foto di Amit Singhal