Flusso di lavoro per copywriter: dalla keyword all’articolo

Quali sono i passaggi fondamentali per scrivere un articolo efficace? Da dove iniziare, come procedere e, soprattutto, come verificare che l’articolo sia ottimizzato per i motori di ricerca e utile per il proprio pubblico? In questa guida, ti accompagneremo passo dopo passo all’interno del processo creativo per i copywriter, partendo dall’analisi delle keyword fino alla creazione del contenuto finale. Troverai consigli pratici e suggerimenti utili per sfruttare al meglio gli strumenti di SEOZoom. Alla fine dell’articolo, troverai i link alle nostre guide per approfondire i temi che ti interessano maggiormente. Buona lettura!

Workflow per copywriter: 7 step da seguire

Un workflow ben definito è essenziale per ottimizzare i processi lavorativi e garantire un’esecuzione fluida ed efficace delle attività. Non è solo una sequenza di attività, ma un asset strategico che consente di lavorare meglio, più velocemente e con maggiore collaborazione.  Nello specifico, ecco i passaggi base del SEO copywriting, per scrivere un contenuto che piaccia a Google e agli utenti.

Rendi i tuoi contenuti irresistibili!
Con l’Assistente Editoriale crei articoli perfetti per lettori e Google, con dati e suggerimenti utili mentre scrivi
Registrazione
  1. Definisci la finalità dell’articolo