Nel mondo digitale, e soprattutto nel nostro campo, il tempo sembra scorrere a una velocità diversa e ogni giorno sembra portare con sé una piccola rivoluzione, un aggiornamento, una novità che ci sprona (e ci costringe) a rimanere sempre sul pezzo. In questo vortice incessante di cambiamenti e progressi, ci ritroviamo oggi a festeggiare un traguardo significativo, perché SEOZoom compie otto anni. Otto anni di crescita, di sfide, di successi e di costante evoluzione al passo con le esigenze di un settore che non conosce soste, tenendo sempre l’innovazione come bussola e riferimento per ogni azione. Ed è questo, dice Ivano Di Biasi, “che ci ha permesso di contraddistinguerci sin dal 2015 nel mondo dei SEO tool con approcci originali e differenti, e che oggi ci fa affermare con orgoglio di essere l’unico software che vanta un motore dinamico, capace di rispecchiare dati e tendenze del mondo reale”.
SEOZoom e un viaggio tra algoritmi e parole chiave
Otto anni in Internet sono un’era geologica: siti web nascono, crescono, si evolvono o scompaiono nel nulla, e lo stesso accade a strumenti, app eccetera. E che dire delle tendenze della SEO? Nel 2015 si ragionava ancora sulla singola keyword, il faro che guidava ogni strategia, ci si affidava ancora alle vecchie pratiche di ottimizzazione dei contenuti (magari non il keyword stuffing, ma di sicuro l’exact matching nel titolo e negli heading sì!) e in generale si orientava tutto il lavoro a tentare di accontentare e soddisfare il motore di ricerca.
Può sembrare un po’ vanaglorioso, ma poi è arrivato SEOZoom, che ha mostrato un altro tipo di approccio alla SEO.
Dal 15 dicembre 2015 SEOZoom (per fortuna!) è cresciuto, ha continuato a evolversi, ha anticipato tendenze e si è adattato anche alle progressive rivoluzioni: per noi è quindi un piacere tornare qui ogni anno per ricordare questo giorno e noi celebrare una piccola (ma non troppo!) storia di successo nel mondo digitale, fatta di intuizioni, di lavoro di squadra e di una visione sempre rivolta al futuro.
Il 2023 di SEOZoom: le nuove funzionalità introdotte
Prima però di volgere davvero lo sguardo al “domani”, possiamo come da tradizione ricapitolare ciò che è avvenuto quest’anno nel nostro cosmo.
Dal 1