Nuova release di SEOZoom: come cambia la suite
Nuovi strumenti, feature rinnovate e migliorate, più database internazionali, ma soprattutto un nuovo approccio alle attività di ottimizzazione dei siti che si fonda su un insieme di algoritmi che cooperano per analizzare le SERP, i competitor e i loro contenuti e individuare le intenzioni di ricerca degli utenti in tempo reale: sono queste, in estrema sintesi, le caratteristiche principali della nuova versione di SEOZoom, che ha sostituito integralmente la precedente che ci aveva accompagnato finora. Un’evoluzione necessaria per continuare ad assicurare la qualità dei dati mostrati e per raggiungere quello che è sempre stato il nostro obiettivo: rendere più semplice la creazione di contenuti perfetti sia per Google che per gli utenti finali.
SEOZoom, le principali differenze tra vecchia e nuova suite
È servito molto tempo per sviluppare la nuova suite, che non rappresenta semplicemente un restyling della vecchia versione: il punto di partenza del lavoro è stata la considerazione su quanto sia cambiata la SEO dal 2015, anno di debutto di SEOZoom sul mercato, e quindi la conseguente necessità di adeguare la piattaforma alle nuove esigenze degli utenti che vogliono stare al passo con le evoluzioni di Google, se non addirittura anticiparle.
Dal punto di vista tecnico, la suite si presenta nuova in tanti elementi: sono cambiati i motori, i dati, i metodi per analizzare le SERP di Google, ma è d