Sette anni di SEOZoom: buon compleanno alla nostra suite!

Uno sguardo indietro, ma con la mente ben rivolta al futuro, sia prossimo che più lontano: il compleanno è sempre un momento per fare bilanci di ciò che abbiamo seminato e raccolto, e questo vale anche per la nostra suite. Il 15 dicembre 2015, infatti, debuttava ufficialmente SEOZoom sul mercato italiano, e oggi – sette anni dopo – continuiamo a tirare dritto verso gli obiettivi di ampliamento di questo strumento, che ormai è pronto a lanciarsi sui mercati internazionali e a competere sui grandi scenari!

Sette anni di SEOZoom!

Lo abbiamo raccontato anche gli anni passati – per chi vuole recuperare, ecco l’elenco completo dei post autocelebrativi per il 15 dicembre: forse siamo un po’ ripetitivi, ma in fondo il compleanno è un evento che si ripete ciclicamente per definizione! Primo compleanno di SEOZoom; Secondo compleanno di SEOZoom; Terzo compleanno di SEOZoom; Quarto compleanno di SEOZoom; Quinto compleanno di SEOZoom; Sesto compleanno di SEOZoom – e quindi in questo 2022 non possiamo fare eccezione.

La nostra suite ha debuttato ufficialmente il 15 dicembre 2015 e si è contraddistinta sin dal primo giorno per un approccio che spesso abbiamo definito rivoluzionario al lavoro di ottimizzazione per i motori di ricerca: ad esempio, SEOZoom è stato il primo SEO tool al mondo a proporre algoritmi specifici per il Search Intent, offrire un monitoraggio delle pagine e dei loro contenuti (e non banalmente delle keyword) e un Assistente Editoriale di alto livello per la produzione di contenuti di qualità e utili – funzioni che poi sono “piaciute” anche ai competitor esteri, che le hanno sviluppate e integrate nei loro strumenti …

E questo spirito innovativo si è confermato anche nell’ultimo anno, come testimon