6 anni di SEOZoom: festeggiamo con lo ZoomDay e la nuova suite!

Provaci

Mettici alla prova

Analizza il tuo sito
Seleziona la lingua del database:

Il 15 dicembre non è un giorno qualunque, per SEOZoom e per la nostra community! Sono già passati sei anni, infatti, da quando nel 2015 Ivano e Giuseppe misero finalmente online il progetto a cui stavano lavorando da svariati mesi, incontrando da subito il favore degli utenti e anche di alcuni grandi nomi della SEO, e anche negli anni successivi abbiamo sempre cercato di festeggiare questo compleanno nella maniera migliore possibile. Questa volta abbiamo fatto gli straordinari, perché il 15 dicembre 2021 ci saranno ben due “regali” ad attendervi, ovvero la nuova versione potenziata della suite e uno speciale evento formativo in streaming.

SEOZoom compie sei anni

Chi segue il nostro blog dovrebbe ormai saperlo: SEOZoom è nato ufficialmente il 15 dicembre 2015 e di anno in anno c’è un post che racconta la costante evoluzione di questa suite, che sin dall’inizio ha mirato in alto e tentato di rivoluzione l’approccio al lavoro di ottimizzazione SEO. Come diceva Ivano Di Biasi qualche giorno fa, molte di queste intuizioni originali sono state poi implementate anche in software competitor, ma questo è servito solo da stimolo per continuare a sfornare nuove idee e feature utili per i nostri utenti!

Per chi volesse ripercorrere la strada di questi sei anni questi sono gli articoli, in ordine cronologico fino a quello dello scorso anno – mesto causa pandemia, ma non remissivo né rinunciatario!

Primo compleanno di SEOZoom

Secondo compleanno di SEOZoom

Terzo compleanno di SEOZoom

Quarto compleanno di SEOZoom

Quinto compleanno di SEOZoom

Arriva la nuova suite: dati e analisi in real time (e non solo)

Per chi ha letto il citato post del nostro CEO e la sua mail non è una sorpresa: in occasione del sesto compleanno, SEOZoom si rifà il look e non solo, perché il 15 Dicembre 2021 è la data in cui sarà disponibile l’accesso alla nuova Suite, in beta per tutti.

Senza aggiungere ulteriori parole alle anticipazioni già fornite, vale solo la pena ricordare che, grazie ai nuovi motori e alle nuove funzioni, SEOZoom passa dall’essere una “suite moderna e innovativa” al diventare una “suite davvero avveniristica“, in cui gran parte delle analisi SEO vengono fatte in tempo reale per essere sempre aggiornate al secondo e le intenzioni di ricerca degli utenti vengono tracciate in maniera maniacale in tutte le sezioni. È abbastanza per far salire l’hype?

Rivediamoci (almeno) online: ZoomDay 2021, una giornata di formazione sulla SEO

Sempre il 15 dicembre 2021 tornerà, dopo due anni di stop forzato e in una forma ancora puramente virtuale, lo ZoomDay, il format di evento che combina informazioni teoriche e pratiche sulla SEO e sulle tecniche di ottimizzazione grazie (anche) agli strumenti della piattaforma.

Dopo le due tappe napoletane del 2017 e del 2018, questa speciale giornata formativa completamente targata SEOZoom si è spostata al WMF di Rimini e a SMXL Milano (per due volte!), riscuotendo sempre grande successo e sale pienissime – e la foto scelta per la copertina vale come prova, oltre che come ricordo dei bei momenti trascorsi insieme. Per questo, non vedevamo l’occasione di organizzare un nuovo appuntamento per incontrare tutti i nostri utenti, raccontare le ultime novità in atto e offrire spunti formativi sia su SEOZoom che sulle strategie e le tecniche SEO.

ZoomDay 2021, il programma dell’evento

I temi da trattare nei nostri speech sono tanti e, come promette Ivano, saranno mostrati in anteprima “innumerevoli trucchi per risparmiare mesi e mesi di lavoro manuale”.

L’evento dura tutto il giorno e le sessioni iniziano alle 9.30, con un primo intervento di Ivano che presenterà “i nuovi algoritmi e la metodologia SEO“, una sorta di recap su come si stia evolvendo il mondo SEO e soprattutto quello dei SEO Tool, che devono stare al passo con gli enormi cambiamenti di Google ma spesso falliscono miseramente, proponendo solo nuove informazioni di scarso valore e utilità. Per questo, con SEOZoom Research Team stiamo cercando di creare algoritmi, soluzioni e suggerimenti per aiutare gli utenti a lavorare meglio sui loro siti web adeguandosi al cambiamento e, spesso, anticipandolo.

La parola passerà poi a Giuseppe Liguori per l’intervento “Nelle SERP ci sono tutti i segreti di Google”, il cui il co-founder di SEOZoom racconterà alcuni dei retroscena che hanno portato al nuovo motore della suite, in grado di svelare la reale e attuale composizione di ogni SERP del motore di ricerca. Si continua con gli aspetti tecnici grazie a Elisa Contessotto, che presenta i “Nuovi superpoteri per la Keyword Research” sui cui possiamo fare affidamento in SEOZoom 2.0, mentre dopo la pausa pranzo si riprenderà con un intervento di Gennaro Mancini sul concetto di “search intent” in relazione alle nuove funzioni della suite. Ovvero, “Il Search Intent non è mai stato così chiaro, per noi!” e ora chi usa SEOZoom potrà capire immediatamente cosa cercano e cosa vogliono gli utenti di Google, per servire davvero pagine e contenuti utili e mirati.

La sessione pomeridiana continua con un nuovo intervento di Ivano, che ci mostrerà “Il nuovissimo Assistente Editoriale, per veri duri del copy!”, facendoci toccare con mano le potenzialità del nuovo strumento. E poi, in chiusura, spazio a Giulia Lugli Nanni e al resto del team di SEOZoom, che gestirà una finestra di “Tips & Tricks per sfruttare SEOZoom al 3000%“.

Iscriviti alla newsletter

Prova SEOZoom

7 giorni di Prova Gratuita

Inizia ad aumentare il tuo traffico con SEOZoom!
TOP