Più opzioni di controllo sui prodotti per i venditori in Google Shopping
Google investe sempre più attenzione al tema shopping, e dopo le varie novità annunciate nel corso di questi mesi – dai prodotti popolari, nuovo modo per gli acquirenti di trovare vestiti, scarpe e altri prodotti al dettaglio in Search, a Google Shopping gratuito, con le schede di vendita nei knowledge panel dei prodotti – ora sono in arrivo nuove opzioni a disposizione dei rivenditori per controllare la modalità di visualizzazione delle informazioni sui prodotti nelle SERP.
Visibilità gratuita ai prodotti
Questi nuovi tipi di esperienze nella Ricerca Google, insieme alla disponibilità globale di risultati multimediali per i prodotti, “consentono ai rivenditori di rendere visibili gratuitamente le informazioni sui loro prodotti a milioni di utenti Google”, scrive Bernhard Schindlholzer, Product Manager della compagnia, in un post sul blog ufficiale.
Come comparire nelle esperienze Google Shopping
Il modo migliore per i rivenditori e i brand per entrare a far parte di questa esperienza è “annotare le informazioni sul prodotto sui loro siti web utilizzando il markup schema.org o inviando queste informazioni direttamente a