Case study di SEOZoom: la crescita di Anstel.it

Provaci
Mettici alla prova
Analizza il tuo sito
Seleziona la lingua del database:

Nuovo appuntamento con i case study di SEOZoom, il momento in cui ci mettiamo da parte, per così dire, e lasciamo voce agli utenti reali della nostra suite, che possono raccontare la loro esperienza di ottimizzazione del sito grazie agli strumenti SEO a disposizione. Il protagonista di oggi è Luca De Bellis, che presenta il caso di anstel.it, sito specializzato in telefonia per le aziende.
Andamento ZA

I primi passi di ottimizzazione

Nella mail inviata, l’utente ci descrive brevemente il resoconto degli interventi messi in atto sul sito: “da gennaio 2018 abbiamo iniziato a fare un lavoro costante sul sito anche grazie all’utilizzo di SEOZoom” e i  risultati dimostrano che la strada intrapresa è quella giusta. La sola Zoom Authority ha avuto un incremento di 17 punti, passando da un valore di 30 a gennaio 2018 a una ZA 47 di giugno 2019.

La telefonia business, un settore ultra competitivo

Le difficoltà del sito derivano anche da una situazione complessa legata al settore di attività: la telefonia business è infatti un ambito molto competitivo, che propone quelle che De Bellis definisce “le tre condizioni peggiori per lavorare sul posizionamento”, ovvero la compresenza di “portali di comparazione, siti di multinazionali e il mitico Aranzulla”.

L’analisi dei competitor, anche a livello base, fa comprendere che tutti dispongono di un budget importante per quanto riguarda l’attività SEO, ma la promozione va avanti anche con il