Siamo arrivati al terzo appuntamento con i case study di SEOZoom, lo spazio in cui diamo voce agli utenti della nostra suite, che possono raccontare la propria esperienza pratica e reale con gli strumenti messi a disposizione, presentando i risultati del lavoro eseguito sul proprio sito. Abbiamo ospitato nei mesi scorsi Vincenzo Chiaravalle con il suo pixelangry e Mauro Mazzaglia di portablindata, mentre oggi ci dedichiamo allo storytelling di Guide Turistiche Valle d’Aosta, ovvero https://www.guideturistiche.vda.it/.
Il sito Guide turistiche VdA
A sottoporre questo caso è stato il team di Team Sviluppo, ramo di una società che si occupa di sviluppo di siti web in WordPress e strategie SEO, che ha avuto in gestione il sito “che opera nel settore turismo in Valle d’Aosta, organizzando visite guidate ed escursioni su tutto il territorio. Guide turistiche Vda lavora sia con turisti italiani che con turisti stranieri, con le scuole e i bambini di ogni età, organizzando anche laboratori didattici specifici”.
L’obiettivo di Guide turistiche VdA è “di far scoprire le bellezze della Valle d’Aosta, portando i turisti non solo nelle località più conosciute della regione, ma anche in piccoli territori più nascosti, meno conosciuti ma ugualmente magnifici, che riescono sempre a stupire i turisti”, come scrivono nella mail le persone del team.