Stage SEOZoom al WMF23, ecco il programma
Un percorso formativo dedicato a vari angoli della SEO, con gli esperti del nostro team che affrontano alcuni dei principali tasselli del complesso puzzle del lavoro di ottimizzazione per i motori di ricerca per fornire spunti di riflessione e pratici da applicare alle proprie strategie. Esattamente tra un mese, il prossimo 16 giugno, si alza il sipario sullo Stage SEOZoom al WMF2023 con una giornata speciale di studio e approfondimento sulla SEO, pensata per offrire ai partecipanti consigli e dritte per migliorare i rendimenti dei propri siti (anche) grazie al supporto della nostra suite.
Stage SEOZoom al WMF2023: il programma e gli interventi
Cinque interventi legati da un file rouge, ovvero il nostro classico approccio misto tra teoria e pratica che, più precisamente, propone dati, riferimenti pratici e risultati testati per offrire sempre la giusta dose di consigli teorici e indicazioni operative adatte a ogni tipologia di sito e contesto.
Il programma dello Stage SEOZoom al WMF 2023 di Rimini, in calendario nella giornata del 16 giugno, intende guidare i partecipanti alla scoperta di alcuni dei cardini della moderna attività SEO che può servire a migliorare la visibilità organica di un sito, accendendo i riflettori su cinque diversi ambiti di operatività. Nello specifico, i temi al centro degli speech sono l’ottimizzazione onpage del sito, la lettura di un SEO Audit tecnico, la gestione operativa basilare, il lavoro sui contenuti e, infine, l’implementazione di una link building davvero efficace.
I temi al centro dell’evento SEOZoom a Rimini 2023
A inaugurare la sala SEOZoom al WMF23 sarà il nostro CEO, Ivano Di Biasi, che farà una panoramica sulle “Problematiche comuni dei siti web che limitano il traffico organico e la crescita economica”, adottando un criterio operativo basato sul processo Problema/Soluzione/Impatto. Detto in altri termini, Ivano metterà in luce alcune aree critiche comuni della SEO onpage in cui un sito può incontrare difficoltà – come ad esempio titoli sbagliati, intent errati o cannibalizzazione delle pagine, pericolosa soprattutto tra sito e-Commerce e suo blog – e che rischiano di limitarne il potenziale, bloccandone il traffico organico e quindi la crescita economica, ma soprattutto mostrerà dei casi relativi a diverse tipologie di business e settore, portando alla costruzione di un wo