Google Search News, la sintesi di novitĂ e sviluppi della Ricerca
Sono stati mesi intensi per Google, con tanto dinamismo sia sul fronte della Ricerca – quello che interessa più direttamente chi opera nel settore SEO – che sugli altri prodotti dell’ecosistema di Mountain View, che si estende sempre più. È quindi utile fare un punto sulle ultime novità, grazie all’ormai abituale video di sintesi della serie Google Search News, che ci ricorda quali sono stati gli sviluppi più recenti del lavoro di Big G dopo l’appuntamento di settembre.
Le novità di Google tra ottobre e novembre
A farci da guida e conduttore in questo speciale TG è come sempre John Mueller (ovviamente ancora in versione “domestica” dalla Svizzera), che presenta subito il sommario di questo episodio: si parla della rebranding complessivo dei canali Google (che ora si chiamano Google Search Central), delle ultime novità relative alla Search Console, delle evoluzioni delle Stories “e molto altro ancora”.
Il rebranding dei canali Google
I più attenti avranno notato che dall’11 novembre Google ha deciso di fare un rebranding di molte delle sue risorse online, abbandonando il termine “webmaster” che poteva creare dei fraintendimenti rispetto ai destinatari di queste informazioni.
Come spiegato da Google, “ci siamo resi conto che l’uso del termine webmaster è in netto declino” e “pochiss