Brand e shopping, le nuove feature di Google per intercettare clienti

Provaci
Mettici alla prova
Analizza il tuo sito
Seleziona la lingua del database:

Le esperienze d’acquisto stanno diventando sempre più digitali, come dicevamo qualche giorno fa commentando i numeri dell’e-Commerce in Italia, e due grandi colossi come Google e Amazon stanno fronteggiandosi su vari livelli per dominare il settore. In particolare, Big G sta compiendo varie mosse per imporsi anche nel mondo dello shopping online, e già attualmente “ogni giorno su Google si verificano oltre un miliardo di sessioni di acquisto”: per questo, l’azienda sta mettendo a punto nuovi interventi e soluzioni che i brand possono sfruttare per farsi trovare dagli utenti e rafforzare il proprio business.

Le mosse di Google nello Shopping

A raccontare l’impegno di Google in questo ambito è un articolo di Bill Ready, President of Commerce, Payments & NBU per l’azienda californiana, che evidenzia innanzitutto come “sempre più consumatori fanno acquisti online e incontrano una nuovissima generazione di rivenditori digital-first, ognuno con i propri pro