Mancano ormai meno di cento giorni all’apertura della settima edizione di SMXL Milan, in programma dal 5 al 7 novembre 2019 presso il  MiCo – Milano Congressi di Piazza Carlo Magno, e noi di SEOZoom siamo sponsor ufficiali e avremo un ruolo da protagonisti in quello che resta uno dei principali appuntamenti italiani dedicati a formazione SEO, SEM, Advertising e Social Media.

SEOZoom al SMXL Milan 2019

Cominciamo subito con le notizie che ci riguardano, partendo dal coinvolgimento di Ivano Di Biasi nella kermesse: il nostro CEO è infatti chairman SEO a SMXL Milan 2019, con il compito di organizzare e gestire tutti gli interventi e gli speaker che si alterneranno nel corso delle giornate in questo grande evento.

Al momento hanno confermato la propria presenza alcuni relatori di portata globale, tra cui Bill Slawski, Aleyda Solis, Britney Muller, Lizzie Klein di Google e Gianluca Fiorelli, ma il programma delle sezioni dedicate alla Search Engine Optimization curato dal nostro capo è ancora in evoluzione.

SEO Doomsday, uno Zoomday a Milano

E non finisce qui, almeno per quel che riguarda SEOZoom: abbiamo infatti organizzato una sessione di formazione avanzata sull’utilizzo della nostra suite e sui principali topic legati all’ottimizzazione onsite e all’ottimizzazione offsite. Si chiama SEO Doomsday ed è, in pratica, una sorta di Zoomday in trasferta a Milano, con il nostro team sul palco con interventi dedicati alle varie aree del lavoro SEO.

Il 6 novembre, dalle 10 alle 17.30 parleremo di keyword research, SEO tecnica, campagne di link building, ma avremo anche un focus sui contenuti e uno sguardo ad alcuni casi di studio utili per capire in concreto come realizzare strategie efficaci. Come già accaduto per il WMF19, mostreremo come SEOZoom può accompagnare e guidare le varie fasi dell’attività sui siti, rivelandosi sempre il supporto ideale per ogni tipo di business online.

SMXL Milan 2019, il programma dell’evento

I partecipanti alle tre giornate del SMXL – The World Search Marketing Conference + Expo potranno dunque entrare in contatto con il mondo dei professionisti SEO, SEM, Advertising e Social Media e con la community dei Marketing Searchers, incontrando i massimi esperti e specialisti del settore a livello internazionale e interagendo con loro.

La parola chiave è formazione, sin dalla prima giornata, in cui sono previsti 20 Marketing Searchers Bootcamp, ovvero una serie di workshop dedicati a tutti gli aspetti del digital marketing , suddivisi nelle aree tematiche Website, Content, ADV e Strategy. Si prosegue nei giorni 6 e 7 novembre con le parallel session dedicate a Social Media, SEM e SEO: se, come detto, Ivano Di Biasi ha avuto il compito di gestire l’area della SEO, i suoi colleghi sono Gianpaolo Lorusso per le sessioni sul Paid e Robin Good per i Social Media.

I prezzi dei biglietti: occhio ai coupon!

Veniamo alle informazioni pratiche: i biglietti per l’evento globale SMXL Milan 2019 sono in vendita sul sito ufficiale con varie modalità e pacchetti; per l’accesso al SEO Doomsday e dunque alla sala interamente dedicata a SEOZoom bisogna acquistare un biglietto aggiuntivo da 45 euro. Nelle prossime settimane, però, renderemo disponibili coupon di sconto ai nostri utenti, quindi il consiglio è di tenere sott’occhio il blog e i nostri canali social per non perdere queste occasioni!