Gli interventi più importanti per migliorare i Core Web Vitals sul sito

Provaci
Mettici alla prova
Analizza il tuo sito
Seleziona la lingua del database:

È ormai da tre anni che Google ha introdotto il concetto di Core Web Vitals o Segnali Web Essenziali, le metriche prestazionali che misurano le risposte delle pagine alle interazioni “vere” degli utenti (grazie ai cosiddetti dati sul campo) per consentirci di risolvere il problema delle esperienze utente negative sul sito. Entrati a far parte del Page Experience system e quindi ufficialmente fattore di ranking, per molti proprietari o gestori di siti questi parametri rischiano di essere ostici da comprendere e da affrontare: per questo, Google ha condiviso una guida agli interventi di ottimizzazione principali a cui dare priorità.

Core Web Vitals: le best practices per ottimizzare il sito

Il team di Chrome DevRel ha trascorso l’ultimo anno cercando di rispondere a una domanda: quali sono i consigli più importanti da dare agli sviluppatori per aiutarli a migliorare le prestazioni per i loro utenti? Da questa riflessione (e da questo intenso lavoro) è nata la guida alle best practices per ottimizzare i Core Web Vitals e aiutarci, in concreto, a decidere a cosa dare la priorità quando il nostro tempo è limitato.

Firmata da ben cinque autori – i Googler Philip Walton, Rick Viscomi, Barry Pollard, Brendan Kenny e Jeremy Wagner – la pagina di supporto rappresenta una raccolta delle indicazioni che Google ritiene siano più efficaci per