Non si ferma il lavoro di aggiornamento di Google My Business, la vetrina online gratuita a disposizione delle attività che vogliono emergere nella Ricerca e nella local SEO: le ultime novità in ordine temporale riguardano Google My Business Insights e le impostazioni per il caricamento dei video, la cui dimensione massima è ora scesa a 75 MB.
Nuovi limiti per l’upload di video in GMB
Partiamo proprio da questo secondo cambiamento notevole, con cui i professionisti del marketing dovranno iniziare a fare i conti: Google ha deciso di ridurre la dimensione massima dei video caricati su GMB, passata dai precedenti 100 MB a 75 MB.
La modifica – notata da alcuni analisti che avevano problemi con l’upload di video, come raccontato su Search Engine Journal – è ufficializzata nella pagina di aiuto del tool, dove ora si legge che la dimensione massima dei video su Google My Business è appunto di 75 MB, mentre gli altri requisiti di base sono una durata massima di 30 secondi e una risoluzione di 720p o superiore.
Al momento Google non ha fornito una spiegazione per la scelta di ridurre le dimensioni del file dei caricamenti video, e non resta che conformarsi alla novità.