Coronavirus, Google consiglia di limitare e non fermare il sito
La pandemia di Coronavirus è un dramma su scala mondiale, ormai, e i suoi effetti si fanno sentire in ogni campo della nostra vita, economia inclusa. Se qualche settimana fa abbiamo raccontato del crollo immediato dei siti a tema turismo, col passare dei giorni anche altri settori hanno dovuto forzatamente chiudere o ridurre i propri affari. Per tutti quelli che hanno un’attività danneggiata dalla situazione arriva un consiglio di Google, che invita a non fermare il sito ma a limitarne le funzioni: vediamo come.
Molti siti e attività fermi per le conseguenze dei lockdown
Qualche ora fa, il blog Google Webmasters ha pubblicato infatti un articolo di John Mueller per spiegare come “mettere in pausa la tua attività online nella Ricerca Google”, per evitare di chiudere definitivamente il sito e perdere tutti gli sforzi e i traguardi sin qui raggiunti in termini di posizionamento e traffico sul motore di ricerca.
“Con la crescita degli effetti del coronavirus”, scrive Mueller, “abbiamo visto aziende