Come l’anno scorso, meglio dell’anno scorso: il bilancio della partecipazione di SEOZoom al Web Marketing Festival 2019 è decisamente positivo! Torniamo da Rimini carichi di incontri, dimostrazioni della suite, consulenze al volo fatte allo stand, e poi ancora selfie e foto ricordo, sorrisi e strette di mano, e soprattutto riscontri eccezionali per la nostra giornata di formazione SEO, che è andata completamente sold-out.

Più di 600 persone a seguire il corso SEO di SEOZoom

L’organizzazione dell’evento riminese aveva deciso di premiarci dopo i grandi riscontri del 2018, e per quest’anno avevamo a disposizione una sala grande quasi il triplo per accogliere tutti gli interessati al percorso sulla SEO e sui vari aspetti legati alle ottimizzazioni on page e off page: ebbene, già dalla prima ora i 280 posti a sedere erano esauriti ed è stato necessario attivare altre 3 sale di rimando da 100 posti per trasmettere online i nostri interventi!

Sala piena e tre sale di rimando streaming

Oltre 600 persone hanno dunque seguito gli interventi della giornata SEOZoom al WMF19, con i quali – come detto da Ivano Di Biasi in apertura di lavori – abbiamo cercato di creare un percorso formativo completo, per quanto sintetico, sulle varie discipline comprese dalla SEO moderna, che devono operare in maniera congiunta per ottenere l’obiettivo finale del traffico organico.

Carmine Di Donato - Link Building

Immagine 1 di 14

L'intervento sulla link building di Carmine Di Donato

Una visione di insieme sulla SEO moderna

E così, dalle prime parole di Ivano, passando per l’intervento di Elisa Contessotto sulla keyword research e per i successivi di Giuseppe Liguori sulla SEO tecnica, di Gennaro Mancini sui contenuti e sul copywriting SEO e di Carmine Di Donato sulla link building, il fil rouge è stato cercare di presentare la visione di insieme necessaria per pianificare al meglio il workflow SEO per ogni sito web.

WMF19: un successo per SEOZoom!

Non meno intensa è stata l’attività allo stand di SEOZoom nell’area Expo del Web Marketing Festival: uno spazio grande (uno dei più grandi in assoluto della fiera!), sempre animato, vivo e partecipato, con decine di persone interessate a vedere il funzionamento della suite o ad avere dettagli sulla SEOZoom Academy di formazione, a seguire i consigli dello staff, a richiedere dimostrazioni live o direttamente a prendere accordi per sottoscrivere abbonamenti!

Il SEOZoom Awards ai siti con maggior incremento di traffico

Quest’anno, poi, abbiamo avuto anche un altro momento di orgoglio sul palco del mainstage del MWF19, con la consegna del SEOZoom Award, dedicato alla realtà online che ha utilizzato al meglio gli strumenti a disposizione nella suite e ottenuto risultati concreti per il miglioramento del traffico organico. Il premio è stato assegnato ai siti del network FOX ed è stato ritirato da Sergio Valsecchi, director di KFrame interactive, salito sul palco insieme a Ivano.

Per noi di SEOZoom il WMF19 è stata dunque un’esperienza eccezionale, con giorni frenetici e attività continue che ci hanno fatto conoscere tanti utenti, incontrare amici e stringere nuovi rapporti: ci diamo appuntamento al prossimo evento?