Zoomday a Bologna: buona la prima fuori casa!
Una giornata ricca di spunti, di consigli teorici e pratici, ma soprattutto di momenti di condivisione: per la prima volta lo Zoomday sbarca a Bologna, grazie agli amici di Studio Samo che ci hanno ospitato, e il risultato resta sempre lo stesso. Ovvero, lo diciamo con ben più di un pizzico di orgoglio, un evento ben organizzato e strutturato, che ha permesso ai partecipanti di restare aggiornati su vari aspetti della SEO, sulle novità tecniche della nostra suite e sulle principali aree “pratiche” verso cui concentrare il lavoro di ottimizzazione.
Zoomday a Bologna, il resoconto
Per la prima volta in trasferta con il nome Zoomday, quindi, il nostro format di evento di formazione mista tra teoria e pratica ha superato la sfida, come raccontano i tanti post dei partecipanti, che in realtà avevano già dimostrato un interesse altissimo per l’appuntamento, con i 100 biglietti venduti completamente in pochissimi giorni.
La giornata è stata ospitata nella sede di Studio Samo, e proprio Flavio Mazzanti e Jacopo Matteuzzi hanno fatto gli onori di casa e accolto le 100 persone iscritte, provenienti da varie parti d’Italia e di profilo eterogeneo – c’erano creatori di contenuti, ma anche gestori di e-Commerce e SEO tecnici.
Il programma ha previsto i consueti momenti di approfondimento sulle novità legate a SEOZoom e spazi di riflessione sulle tendenze della SEO, senza mai dimenticare il focus più diretto sulle applicazioni pratiche, concrete e quotidiane delle informazioni trasmesse, che è il punto di forza dell’evento.