Italiani e Google, i nuovi trend sul Coronavirus

Provaci
Mettici alla prova
Analizza il tuo sito
Seleziona la lingua del database:

Halloween è passato da qualche giorno, ma è ancora un periodo di grandi ansie e paure per gli italiani, che si stanno riversando sempre più online alla ricerca di informazioni e notizie sulle ultime evoluzioni sulla seconda ondata del contagio da COVID-19. È quello che emerge dalle nostre ultime analisi sulle tendenze rilevate dalle ricerche su Google in Italia, che dimostrano come il motore di ricerca sia diventato sempre più un riferimento immediato per scoprire cosa sta succedendo nell’attualità, superando anche l’interesse per altri temi generali e quotidiani.

Tornano a salire le ricerche sul Coronavirus

Nel mese di ottobre, in particolare, è tornato a salire il trend per “Coronavirus”, parola chiave che ha raggiunto un volume medio di 60.500 ricerche mensili secondo le stime dello Zoom Trends basate sull’Impatto Covid-19, l’algoritmo di SEOZoom sviluppato proprio per fornire dati più precisi e aggiornati a chi opera nel marketing online.

Per avere un paragone, è ancora lontano il picco per questa keyword (raggiunto a marzo con 450mila ricerche), ma nei mesi della “fase 2” le ricerche erano scese sotto quota 50mila.

In rialz