Strategie SEO, come e perché impostare obiettivi per il sito
La comunicazione di Google per i webmaster e gli operatori SEO viaggia molto attraverso il canale YouTube, che citiamo spesso anche nei nostri articoli; dopo i video di Martin Splitt, gli hangouts di John Mueller o lo show Google Search News, arriva ora una nuova serie dedicata alle basi della SEO e ai principianti, chiamata semplicemente “Search for Beginners“.
Impostare target per il proprio sito
Nell’ultimo episodio caricato, i Googler ci danno informazioni utili sul valore delle “strategie“, rispondendo alla domanda “perché devo impostare degli obiettivi per il mio sito” e, soprattutto, fornendo indicazioni chiare sull’importanza di lavorare con questa prospettiva, come fare per raggiungere tali target e quali strumenti usare per misurare gli effetti del lavoro.
L’esempio di un eCommerce: come lavorare in modo strategico
“Se decidi di creare una presenza sul web per la tua azienda come uno shop su una piattaforma tipo Amazon o Etsy o un sito tutto tuo&rdquo