Manca una settimana all’apertura di BrightonSEO, il più grande evento europeo dedicato alla SEO e a tutti gli argomenti correlati: quest’anno ci siamo anche noi, per il lancio ufficiale di SEOZoom in inglese per il mercato UK e con uno speech del nostro CEO Ivano Di Biasi.

SEOZoom pronto al Regno Unito

Lo avevamo detto nei mesi passati e lo ha ribadito anche Ivano nell’intervista a Rimini: SEOZoom guarda all’estero e all’internazionalizzazione, e il passaggio al BrightonSEO è per noi motivo di orgoglio, vista la portata dell’evento. Sarà una vetrina importante per presentare la versione ufficiale di SEOZoom in inglese UK, dopo circa sei mesi di beta test che hanno consentito al nostro team di sviluppo di mettere a punto e rodare il sistema in maniera efficace.

La partecipazione a BrightonSEO

Chi partecipa alle sessioni della kermesse inglese potrà dunque assistere a dimostrazioni pratiche sul funzionamento della suite negli spazi dedicati agli Exhibitors, mentre l’appuntamento con l’intervento di Ivano Di Biasi è alle 14.30 del giorno 13 settembre (ora locale) presso lo Showcase Stage – Expo Hall.

L’intervento di Ivano per raccontare il tool

Il titolo della sessione è SEO Showcase, e lo speech è dedicato a raccontare il differente approccio che SEOZoom ha rispetto agli altri SEO tools professionali (per la precisione, si chiama “SEOZoom: A different approach to professional SEO Tools“), sulla scorta di quanto già scritto su questo blog qualche settimana fa. Dopo Ivano Di Biasi, sul palco saliranno Wez Maynard e Chloe Bodard, che concludono questo segmento di formazione SEO. 

Che cos’è BrightonSEO

Ecco ora un po’ di notizie sul BrightonSEO: per chi non lo sapesse, è il più importante evento sulla SEO a livello europeo, capace di portare nella cittadina inglese quasi cinquemila persone interessate a scoprire novità e ad approfondire le basi sulla nostra materia quotidiana. Il programma completo conta un centinaio di speech che toccano tutti i principali argomenti dell’ottimizzazione e del lavoro online, da quelli più semplici ai più tecnici, con largo spazio alle esperienze e alla professionalità degli speaker.

Le curiosità sull’evento più importante in Europa sulla SEO

Leggendo il sito ufficiale della manifestazione è divertente scoprire che questo grande evento nasce da una stanza sopra un pub: per la precisione, il primo BrightonSEO è stato organizzato nel febbraio 2010 in una stanza sopra The Quadrant a Brighton, un famoso pub nel centro della città, ma le location sono cambiate e cresciute con il tempo, visto il successo della formula.

Il Quadrant a Brighton

Già nell’anno successivo gli organizzatori hanno sperimentato il doppio evento, con un programma ad aprile e uno a settembre, e hanno mantenuto questa logica nelle edizioni successive; nel settembre 2016, infine, il trasferimento definitivo al Brighton Centre, che è destinato ad accogliere il BrightonSeo almeno fino alle edizioni del 2020.