Ricerca Google mobile, ora i siti possono attivare le immagini 3D e AR

Provaci
Mettici alla prova
Analizza il tuo sito
Seleziona la lingua del database:

Era stato uno degli annunci roboanti dell’ultima conferenza Google I/O, attivato poi con una fase di testing per alcuni soggetti specifici: ora la possibilità di visualizzare immagini 3D e in realtà aumentata per le ricerche mobile su Google compie un ulteriore passo in avanti verso la piena operatività, e Burberry è il primo sito esterno a sfruttare questa occasione.

Prodotti Burberry in 3D su Google

A fine febbraio, la nota casa di moda ha infatti annunciato la partecipazione al programma di sviluppo del nuovo strumento per lo shopping in realtà aumentata collegato alla tecnologia di ricerca di Google da mobile. Disponibile al momento solo sulla versione UK e US del motore di ricerca, e per una serie limitata di prodotti, la funzione permette di vedere l’articolo desiderato in modalità tridimensionale e di posizionarlo anche nell’ambiente circostante tramite la fotocamera del telefono.

Sneaker Burberry nella Ricerca Google mobile

Gli esempi Burberry nella Ricerca Immagini di Google

Questo significa che cercando la borsa Burberry Black TB e le sneaker Arthur Check possiamo non solo scoprirne tutti i dettagli, ruotando a piacere il prodotto reso in 3D, ma anche abbinarlo al nostro outfit per verificarne l’accostamento senza dover necessariamente provarla in un negozio fisico.

Borsa Burberry in realtà aumentata