Google e Coronavirus, arrivano le best practices per i siti di salute

Un’intera pagina di consigli e best practices dedicati ai siti di salute, un markup di dati strutturati specifico (ancora in beta) e altri piccoli interventi per cercare di migliorare e di rendere sempre più affidabili le notizie e le informazioni che gli utenti trovano sul motore di ricerca. Continua il lavoro di Google per rendere più efficiente il servizio e garantire la serietà delle notizie mostrate in SERP in questa delicata fase di emergenza Coronavirus a livello mondiale.

Gli interventi di Google

L’intervento che riguarda più da vicino il lavoro SEO è la creazione di una pagina di importanti best practices nel Centro assistenza di Google, dedicata espressamente a “guidare meglio le organizzazioni legate alla salute nel processo di ottimizzazione dei motori di ricerca”, ma utili e valide anche per tutti i siti che operano in questo settore.

“Per impostazione predefinita, Google cerca di mostrare le informazioni più pertinenti e autorevoli in risposta a qualsiasi ricerca, e questo processo è più efficace quando i proprietari dei contenuti aiutano Google a comprenderli in modo appropr