Case Study di SEOZoom: l’esperienza di Simone e Fotografare per Stupire

Provaci
Mettici alla prova
Analizza il tuo sito
Seleziona la lingua del database:

Tornano i nostri appuntamenti con i case study raccontati in prima persona dagli utenti di SEOZoom, che ci permettono di dare voce alla nostra community e offrire indicazioni pratiche su come usare la suite e adattare i suoi strumenti alle specifiche esigenze.

Nei mesi passati abbiamo parlato di eCommerce, siti vetrina, blog di nicchia e altro ancora, mentre oggi ci concentriamo su un progetto particolare: quello di Simone Scalise e del suo sito Fotografare per Stupire, che ci ha scritto per “per condividere con voi la mia positiva esperienza con SEOZoom”.

Gli inizi del progetto

Simone sottolinea innanzitutto di non essere “un programmatore e tanto meno un web designer”, ma di aver iniziato a creare il suo primo sito web “partendo praticamente da zero, nella speranza di trovare uno sbocco alternativo al mio lavoro da dipendente”.

La sua attenzione è ricaduta – consapevolmente – su un settore altamente competitivo perché ha “scelto di creare un blog di fotografia, visto che da sempre rappresenta la mia passione più grande e l’unico campo nel quale mi sentivo di insegnare qualcosa”.

Il trend di Fotografare per Stupire

E, a distanza di circa un anno e mezzo dal debutto online e tanto “duro lavoro, direi che posso ritenermi più che soddisfatto per i risultati ottenuti”.

I risultati di Fotografare per Stupire

Ad oggi, infatti, il sito Fotografare per Stupire è visitato da più di centomila utenti al mese e Simone è “riuscito a posizionarlo stabilmente nelle prime posizioni per keyword altamente competitive, che mai avrei pensato di raggiungere in così poco tempo. Un caso emblematico è dato dal raggiungimento della terza posizione per la parola chiave corso di fotografia online, che ha generato non poche parole chiave secondarie”.

Posizionamento keyword con SEOZoom

Tutti questi risultati e “soprattutto la velocità nel raggiungerli sono essenzialmente dovuti a tre fattori”, ci dice l’utente:

  1. Tanto studio a monte.
  2. Costanza e spirito di sacrificio.
  3. L’utilizzo fin dalle prime battute di SEOZoom.

Parlando in particolare della nostra suite, ci dice che l’ha conosciuta &ldquo