AI e Content Marketing: le opinioni dei professionisti italiani

Provaci
Mettici alla prova
Analizza il tuo sito
Seleziona la lingua del database:

Uno strumento fondamentale, un alleato, un’evoluzione rivoluzionaria. Ma pur sempre una “macchina” che deve essere guidata e controllata per ottenere i risultati desiderati. L’avvento e la diffusione dei sistemi di Intelligenza Artificiale Generativa (AI) sta rivoluzionando il mondo della creazione dei contenuti e le progressioni tecnologiche rapide stanno portando aziende, agenzie di marketing e professionisti del settore a riflettere su come integrare questi strumenti nelle loro strategie quotidiane. Per questo, durante il recente We Make Future 2024 abbiamo raccolto le opinioni di numerosi esperti e professionisti del digital marketing in Italia per comprendere meglio come l’AI stia influenzando il loro lavoro e quale possa essere il futuro di questa innovazione.

Il contesto attuale: le considerazioni sull’Intelligenza Artificiale

L’Intelligenza Artificiale Generativa, rappresentata da strumenti come ChatGPT di OpenAI, sta penetrando sempre più nel tessuto delle operazioni quotidiane di content marketing. Già da mesi si discute sulle prospettive di questi strumenti e, soprattutto dopo la crescita dell’utilizzo dell’AI per scrivere testi, analizzare dati e supportare i processi creativi, sono nati diversi interrogativi sul ruolo futuro dei copywriter umani e di altri professionisti impegnati in questi ambito.

Unisci SEO e AI con SEOZoom
Non accontentarti di scrivere bene: scrivi contenuti straordinari con AI Writer!
Tools

Le int