Altro che “SEO is dead”, quella ormai trita frase fatta che si ripete ancora in riferimento al lavoro di ottimizzazione dei siti! A ribadire il valore della SEO e l’importanza di migliorare con costanza e attenzione i propri progetti online è direttamente Google, che ha avviato sul suo blog la pubblicazione di alcuni casi studio che dimostrano concretamente come la giusta strategia possa dare risultati efficaci e a volte quasi sorprendenti.
Google mostra gli effetti positivi della SEO
Il primo articolo pubblicato su Official Google Webmaster Central Blog si intitola “Showcasing the value of SEO” e vuole proprio “mettere in evidenza” il valore della SEO presentando dei casi studio reali che “possono aiutare a convincere il capo di un capo che investire nella SEO o implementare dati strutturati può essere positivo per l’azienda”.
L’esempio fornito in questo primo post spiega l’importanza generale dell’investimento nell’ottimizzazione per i motori di ricerca e dimostra come ha aiutato l’azienda sud-coreana Saramin, una delle più grandi piattaforme di lavoro nel Paese asiatico.